Nintendo “NX”: gioca con Wiitalia – i risultati parziali

Continuate a giocare con noi!

evidenza-Nintendo-Nx-gamesnote-dfvgb901

Ebbene, eccoci arrivati a ricapitolare i risultati delle altre 3 domande del nostro gioco “Nintendo NX”: come sapete ormai da mesi infatti il nostro portale vi ha coinvolti in un passatempo atto a non farci impazzire nell’attesa di informazioni ufficiali riguardanti la nuova console di Nintendo, denominata ufficialmente Switch. I primi risultati sono emersi (per le domande 1 e 2) già in seguito al trailer di anteprima di ottobre, e potete vedere a quali risposte sono stati affibbiati i punteggi da vincitore qui:  il reveal è avvenuto infatti a ottobre e la console si è rivelata avere le caratteristiche ibride di fruizione di una home e di un portatile.

Ora, passiamo in rassegna invece le risposte vincitrici delle domande 3, 4 e 5; procediamo con ordine. Per quanto concerne la 3° domanda, stando a quanto visto ufficialmente durante la presentazione, tutti e soli i software annunciati (tra quelli che avevamo messo in lista, ovviamente) corrispondono alla risposta M, visto che né Super Smash Bros né Pikmin 4 hanno avuto spazio:

  • Risposta M: Spla2n; titolo inedito di franchise già conosciuto; nuova IP (nel dettaglio: Splatoon2; Super Mario Oddyssey e Arms, ad esempio).

Per quel che invece concerne la risposta 4, la risposta esatta non esiste, ma visto che in Europa il costo ufficiale è di 329€ riterremo valida la risposta che più si avvicinava al dato reale e concreto, pertanto la risposta “I” è quella vincitrice:

  • Risposta I: 319$/€

In ultima analisi, ecco il risultato della domanda numero 5, incentrata sulla retrocompatibilità; posto che dettagli veri e propri su eventuali servizi online di VC non sono stati condivisi, riteniamo corretto procedere considerando ad oggi Switch come NON retrocompatibile (sicuramente non lo è via hardware), pertanto la risposta esatta è la B:

  • Risposta B: No, niente retrocompatibilità

Ciascuno di voi potrà ora ripercorrere le proprie risposte, ricordandosi che a ciascun quesito corretto corrisponde 1 punto. A breve, nel corso del mese di gennaio, Wiitalia pubblicherà o direttamente il vincitore o la lista di eventuali vincitori ex-equo, anticipando l’estrazione casuale del vincitore del codice download per un gioco Nintendo 3DS già anticipato come premio della nostra simpatica iniziativa. Continuate a seguirci, quindi, per nuovi dettagli in merito.

 

 

2 Commenti