Uno sguardo all’interfaccia di Switch

Sistema operativo, configurazione grafica utente...

d5GmwCz

Durante la conferenza a tema, Nintendo si è soffermata poco sul sistema operativo, sull’interfaccia utente e sulle altre funzionalità “software” di Switch; successivamente, si ha avuto modo di vedere quantomeno alcuni screenshot di riferimento per quanto concerne la configurazione grafica dell’interfaccia di navigazione della console. Ve le riportiamo, in attesa di ulteriori dettagli da parte della casa di Kyoto.

LqnPlyV

Uno sguardo al menu di gestione del sistema operativo è stato possibile anche grazie a un simpatico filmato illustrativo del funzionamento del filtro parentale, disponibile qui sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=

11 Commenti

    • Ma perché usare l’app di youtube? Io su WiiU l’ho cancellata subito… per aprire Youtube nel mentre che hai un gioco aperto, dovresti chiudere Youtube.
      Io Youtube l’ho sempre usato dal Browser della console.

    • c’è da dire che la app faceva abbastanza pietà, quanto il browser della wiiU. Spero che a questo giro abbiano sistemato un po’ il sistema in generale

    • Se guardi il filmato dell’applicazione del filtro famiglia, ad un certo punto si nota la voce WEB. Quindi credo che il browser per la navigazione ci sarà.

  1. concordo. Il browser è stata una delle poche app Nintendo che usavo su WiiU. Secondo me era ottima…molto simil chrome.
    Io però vorrei sapere se fin da subito ci saranno i virtual console…perché, es. se sul mio account Nintendo ho comprato Pikmin 3 digitale e voglio passare a switch…cancellando il gioco dalla console wiiU, posso riscaricarmelo su switch? Serve secondo me quanto prima una app per la virtual console, soprattutto per wiiU.