RPG Maker FES e Culdcept Revolt per 3DS usciranno in Europa

Saranno disponibili in estate.

Anche il 2017 si preannuncia un buon anno per gli amanti dei giochi di ruolo in possesso di un 3DS. Dopo la conferma di Yo-kai Watch 2 ad aprile, l’annuncio di Fire Emblem Echoes, in uscita a maggio, e l’attesa per Ever Oasis, NIS America decide di graziare l’Europa con due particolari esponenti del genere: RPG Maker FES e Culdcept Revolt. Entrambi sono già usciti in Giappone, dove hanno riscontrato un buon successo di pubblico, e saranno disponibili in Occidente nel corso della prossima estate.

w7bqPUC

RPG Maker FES è l’evoluzione della celebre serie di ASCII, vista già su PC con numerosi episodi ed anche su console come PlayStation e DS. Il gioco mette a disposizione un editor completo per creare la propria avventura ruolistica, sia con asset già pronti che da disegnare da zero. Un’app gratuita per eShop permetterà di condividere i giochi e scaricarli gratuitamente; di seguito il trailer:

culdcept_revolt_cover0xzzk

Culdcept Revolt è invece un gioco di ruolo strategico con un sistema di combattimento basato sull’utilizzo di carte. L’episodio festeggia il ventesimo anniversario della serie, praticamente sconosciuta in Occidente ma piuttosto popolare in Giappone, dove Revolt è stato addirittura prodotto da Nintendo. Collezionando carte e creando un mazzo adeguato si seguiranno le vicende di Allen, giovane maestro che dovrà fronteggiare la minaccia di un tiranno. Culdcept Revolt ha anche una modalità multi, sia locale che online.

Fonte: NIS America via Gematsu

4 Commenti