Nasce Switch Italia. Pronti a… Switchare con noi?

Benvenuti sul nuovo sito dedicato alla nuova console di Nintendo!

 

Nintendo Switch è in arrivo: il 3 marzo 2017 inizia una nuova era per gli appassionati della casa di Kyoto e non potevamo mancare. Dalle ceneri di Wiitalia, infatti, nasce un nuovo sito, incentrato sul nuovo hardware della grande N ma dedicato a tutti i suoi principali prodotti sul mercato. Dalla famiglia 3DS agli ultimi respiri di Wii U, passando per i titoli per mobile e focalizzandoci ovviamente sulla “nuova novità” in arrivo, troverete tutto quello che cercate per saziare la vostra voglia di Nintendo sulle pagine del nostro portale.

Con la stessa passione di prima, ma un nuovo slancio di entusiasmo verso le potenzialità offerte dall’arrivo di un prodotto inedito, ci affacciamo alla nuova era del gaming by Nintendo spinti dalla volontà di condividere con voi appassionati news, articoli di approfondimento, anteprime, recensione e chi più ne ha più ne metta. Il tutto sostenuti ovviamente dalla passione primaria verso i videogame, e in particolare quelli marchiati dalla sfuggevole ma concreta sensazione definita “Nintendo Difference”. Pronti a criticare laddove lo riterremo necessario, ma anche a sostenere le nostre idee con forza a favore di un approccio all’intrattenimento che sappia differenziarsi dalle dinamiche di mercato dettate da altre correnti, a costo di attirare antipatie o scherno, vi promettiamo una cosa: troverete sempre sincerità e coerenza, espresse come chiara a unica linea editoriale.

A ognuno il suo, nel rispetto della libertà di opinione individuale, in modo da favorire il dibattito, mantenendosi sempre nel rispetto reciproco e nel minimo comun denominatore dell’amore verso i videogiochi nella loro accezione più ludica. Questo è quello che vi aspetta su Switchitalia da oggi in avanti, sperando di poter portare avanti questa cavalcata per molti anni, tutti assieme. Con passione e entusiasmo non solo da parte della redazione, ma soprattutto da parte vostra: è solo grazie a voi utenti infatti, vecchi e nuovi, che il sito potrà prendere vita e continuare a esistere. Pensate a Switchitalia come a una piazza, un ritrovo, per quanto digitale: privo di persone, resterebbe soltanto un non-luogo, privo di significato, mentre nel momento in cui viene popolato, assume vera e propria vita. Incontratevi, seguiteci, parlatevi, consigliateci…interagiamo, tutti assieme, scambiandoci opinioni su Switch e su tutti gli altri prodotti Nintendo che, ricordiamolo: sono il collante che ci unisce, la passione che condividiamo, il punto focale del nostro intrattenimento.

Benvenuti quindi in questo nuovo territorio inesplorato, dove ritrovare scorci di un passato famigliare e comune sarà nostalgicamente emozionante, ma dove il disvelamento progressivo del nuovo scenario, passo dopo passo, giorno dopo giorno, sarà ancora più interessante. Dove scoprire assieme cosa ci aspetta sarà l’aspetto più elettrizzante. Un po’ come nel nuovo Zelda in arrivo: respirate con noi quest’aria nuova, incontaminata.

L’avventura comincia.

56 Commenti

    • Non cedere. Ho due figli, un lavoro lo tanto o da casa con ore di macchina ogni giorno. Poco tempo e energie. Ma anche se meno di prima cerco sempre il tempo per questa passione. Switch poi cade a fagiolo così gioco Zelda pure al lavoro, in treno o a letto sotto le coperte XD

    • Son contento che tu abbia letto il mio articolo. Se hai domande chiedi pure, non a Deveroos però. La penna qui è stata mia. Credo che il concetto espresso verrà citato da molti articoli in fase si recensione di Zelda, perché ne è intriso da cima a fondo.