EDGE: un 10 per The Legend of Zelda Breath of the Wild:

Massimo dei voti per la nuova incarnazione dell'eroe di Hyrule

La famosa (e spesso controversa, visti i voti al ribasso rifilati a destra e a manca anche e soprattutto verso i titoli più attesi dalle folle) rivista di videogiochi britannica EDGE esce oggi con il suo numero 304. In copertina uno dei giochi circondati da più hype degli ultimi tempi, quel Breath of the Wild che aspettiamo ormai da anni. All’interno, un corposo speciale con articoli di approfondimento e interviste sui retroscena della creazione del tiolo in questione.

Ma anche la sua recensione, in esclusiva mondiale (noi “esseri umani” dovremo aspettare i giorni a cavallo del lancio per condividere il nostro giudizio finale): un 10 tondo tondo, a indicare non tanto un’inesistente perfezione oggettiva del prodotto, quanto l’insieme di sensazioni provocate dal gioco sul recensore. Una sensazione di ambizione, di coinvolgimento, di epica fantasia profuse dall’ultimo capitolo di una saga storica, che ancora una volta sembra avere tutte le intenzioni di lasciare il segno.

Restate sintonizzati per sapere se Switchitalia sarà d’accordo o meno con EDGE (almeno in questo caso).

9 Commenti

  1. […] The Legend of Zelda Breath of the Wild si è fatto attendere, ma l’attesa è stata ripagata. Ampiamente. Almeno secondo la stampa internazionale che svela oggi il suo parere sul titoli di lancio di Switch (e d’addio su Wii U). Di seguito infatti elenchiamo i principali voti espressi dalle maggiori testate, in attesa della recensione di Switchitalia che andrà online lunedì prossimo, 6 marzo. Abbiamo infatti preferito prenderci ancora qualche giorno per approfondire davvero la nostra esperienza di gioco, evitando la folla del lancio per esprimere a voi lettori la nostra opinione in maniera chiara e distinta. Restate quindi con noi per sapere se davvero Hyrule…non sia mai stata così bella! EDGE: 10/10 […]