E3 2017: svelate le mappe della fiera con gli spazi dedicati a Nintendo

La compagnia di Kyoto ha anche prenotato il teatro

La più grande fiera di videogiochi, il celebre E3 di Los Angeles, fa già parlare di sé, a tre mesi e mezzo dall’inizio (quest’anno si terrà dal 13 al 15 giugno). Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, permetterà a qualsiasi persona, munita di biglietto, di entrare ed esplorare gli stand – precedentemente solamente chi lavorava nell’industria aveva accesso; ad ora, sono già stati venduti molti dei 15.000 biglietti disponibili (i primi 1.000 a 149 dollari, ovviamente sold-out, mentre i restanti a 249 dollari).

Dal sito ufficiale, inoltre, sono trapelate le mappe che mostrano l’allocazione delle compagnie nei vari spazi dell’enorme complesso fieristico del Los Angeles Convention Center.

Le aziende che hanno riservato lo spazio più grande sono, ovviamente, Sony e Nintendo, nella West Hall, una di fronte l’altra; Sony ha riservato quasi 3.500 metri quadrati, mentre Nintendo oltre 3.000 metri quadrati. Microsoft si accontenta di “appena” 1.400 metri quadrati, nella South Hall, pari allo spazio riservato da compagnie come Bethesda, Activision e Ubisoft.

Rispetto l’anno scorso Sony e Nintendo hanno riservato più o meno la stessa area, mentre Microsoft ha praticamente dimezzato lo spazio. Inoltre, emerge come Nintendo abbia prenotato il teatro che viene utilizzato solitamente per le conferenze; da un po’ di anni la compagnia di Kyoto preferisce trasmettere dei Direct invece dei soliti show pomposi e rutilanti – che quest’anno i manager abbiano cambiato idea? Oppure verrà organizzato un torneo come quello di Super Smash Bros. del 2014?

 

9 Commenti