BYE-BYE BOXBOY! arriva su 3DS il 23 marzo

Al prezzo stracciato di 4,99€ e con una demo gratuita che raccoglie il meglio di tutta la serie.

Ed è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo su 3DS eShop del terzo capitolo del puzzle game con protagonista lo spigoloso, ma pur sempre tenero Qbby. L’ultima creazione di HAL Laboratory (famosa per la serie Kirby) giunge in Europa con il nome BYE-BYE BOXBOY! già dal prossimo 23 marzo al vantaggiosissimo prezzo di 4,99€ (con un sensazionale rapporto qualità-prezzo che da sempre contraddistingue la serie).

In questa nuova avventura, dovremo risolvere oltre 180 nuovi rompicapi grazie alla possibilità di creare catene di cubi con cui evitare spuntoni aguzzi, bloccare pericolosi raggi laser e superare vertiginosi baratri. E sebbene BOXBOY! possa già contare su meccaniche di gioco avvincenti e ben rodate, ci sono diverse novità che porteranno ulteriore scompiglio in campo: quattro nuovi cubi speciali (propulsori, bomba, teletrasporto e controllo a distanza) metteranno ulteriore carne sul fuoco. E in più, faranno la loro comparsa anche i Qbabies, quattro tenerissimi cubetti che dovranno essere difesi e portati sani e salvi fino in fondo al livello, anche grazie a nuove meccaniche di aiuto reciproco (per capire meglio di cosa si parla, il consiglio è quello di guardare il trailer in fondo alla pagina).

E come se non bastasse, chi fosse già in possesso di BOXBOY! e BOXBOXBOY! potrà ricevere fin dall’inizio 18 costumi presi dal capitolo precedente, oltre alla possibilità di vestire i panni della dolce Qucy e attivare l’opzione per visualizzare il gioco con una grafica ispirata al vecchio Game Boy. Ovviamente, il tutto potrà anche essere sbloccato con parecchio impegno anche dai novizi della serie. E a tal proposito, nel caso foste indecisi sul da farsi, è da oggi disponibile una demo gratuita sul 3DS eShop che raccoglie alcuni livelli di prova tratti da tutti e tre i capitoli, in modo tale da avere una visione completa della proposta.

Infine, ricordiamo che il gioco è compatibile con gli amiibo della serie Kirby per sbloccare simpatici costumi a tema. Purtroppo, ancora nessuna notizia su un eventuale arrivo anche da noi dell’amiibo dedicato al nostro eroe Qbby.

1 commento