SuperData: 1.5 milioni di Switch venduti al consumatore

Zelda Breath of the Wild già million seller?

Secondo l’analisi di SuperData, riportata da Game Industry.biz, Nintendo Switch avrebbe venduto nella prima settimana di commercializzazione 1.5 milioni di unità all’utente finale. Se confermate, tali cifre (ricavate da Gfk e Famitsu, a quanto pare) sarebbero anche più positive di quanto ipotizzato con Nintendo, che si impegnava a distribuire 2 milioni di console entro la fine di marzo.

Secondo il sito, negli Stati Uniti sarebbero stati venduti 500,000 pezzi, 360,000 in Giappone, con numeri simili anche in Europa (dove 85,000 unità sarebbero state vendute nel solo mercato UK mentre in Francia si parlerebbe di 110,000 pezzi).

Sempre secondo SuperData, The Legend of Zelda: Breath of the Wild avrebbe un rapporto di vendita dell’89% rispetto alla base installata, pari a 1,34 milioni di copie per la sola versione Switch.

Un successo di pubblico davvero notevole che segna un ottimo inizio per il nuovo hardware di casa Nintendo, nella speranza che continue nuove e interessanti uscite possano sostenere il prodotto nel medio e lungo periodo.

3 Commenti