Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia – nuovi artwork e video

Aggiornato il sito ufficiale giapponese

Nintendo ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia, il remake del secondo capitolo della serie, in uscita esclusiva per 3DS il prossimo maggio. Innanzitutto, è stata aperta la sezione dedicata ai ritratti dei maggiori protagonisti del gioco; navigando potrete infatti trovare gli artwork relativi ai seguenti personaggi, divisi a seconda delle due possibili “strade” narrative:

Alm’s Route: Grey, Tobin, Cliff, Efi, Silque, Clive, Lukas
Celica’s Route: Mae, Boey, Leon, Saber, Genny, Valbo, Kamui

In aggiunta, è possibile valutare più nel dettaglio alcune dinamiche di gioco: è stata confermata la possibilità di selezionare il livello di difficoltà tra Normale e Difficile, in affiancamento alla modalità Classica alternativa a quella più semplice che elimina la morte permanente dei personaggi persi in battaglia. Particolare curioso, non ci sarà un rapporto “carta-forbice-sasso” tra le classi di armi come al solito, bensì sarà la tipologia di terreno a giocare un ruolo importante per la strategia di combattimento. Posizionare una unità nel mezzo della boscaglia ad esempio porterà a un abbassamento pari al 40% della precisione d’attacco. La magia può annullare queste specifiche ambientali, ma costerà Punti Vita ai combattenti se utilizzata. Nel gioco è inoltre presente un oggetto particolare chiamato “Armatura di Mila”, che può riavvolgere lo svolgimento dei turni, ma ha un utilizzo limitato.

Ricordiamo che Fire Emblem Echoes arriverà il prossimo maggio anche in Italia, accompagnato da 2 amiibo esclusivi. Per ingannare l’attesa, Nintendo ha caricato anche tre nuove clip video dedicato al gioco.