Konami: patch per Super Bomberman R in arrivo a breve

La società giapponese conferma il supporto al gioco anche post lancio

Un’ottima notizia per gli appassionati di Bomberman: che abbiate già acquistato il gioco o meno, sappiate che Konami ha confermato l’imminente lancio di una patch migliorativa per Super Bomberman R, titolo di lancio in esclusiva per Nintendo Switch. Tale aggiornamento andrà a migliorare la giocabilità del prodotto, con particolare riferimento all’attuale lag nel controllo del personaggio e delle sue azioni, sia online che offline.

Una buona conferma del supporto Konami al suddetto gioco anche dopo la sua uscita che andrà senza dubbio a migliorare la fruibilità dello stesso. L’esperienza di gioco già buona, come riportato nella nostra recensione, non potrà che beneficiare del miglioramento di questo particolare aspetto tecnico che avevamo già evidenziato in fase di giudizio.

3 Commenti

  1. Sarò polemico ma più che “una buona conferma del supporto Konami” lo definirei “un aggiornamento dovuto”: ci mancherebbe anche che una SH rilascia un gioco con problemi, grandi o piccoli che siano, e non si mette al lavoro per sistemare il tutto.
    Anche se, di questi tempi, si vedono pure comportamenti simili.

    • Ma che polemico, è un punto di vista condivisibile. Solo che stiamo parlando di Konami, e di un titolo minore. Non mi sarei aspettato un supporto post-lancio. Invece, quantomeno in Giappone, ha venduto ottimamente (il miglior lancio della serie, di parecchio, degli ultimi 20 anni) e si stanno muovendo anche per tornei ufficiali: diciamo che la popolarità della release li ha convinti a migliorarlo. Per nostra fortuna!

  2. […] Come anticipato pochi giorni fa, Konami aveva promesso una patch per migliorare il lag presente negli input di controllo del personaggio sia in modalità on-line che off-line. Pare ora che la patch sia già effettivamente disponibile (almeno per il mercato americano), per cui consigliamo ai possessori del titolo di provare a verificare la versione del loro software, nella schermata del menu iniziale: il gioco dovrebbe ora riportare infatti la dicitura “Ver. 1.2”. Di seguito la lista ufficiale degli interventi operati da Konami sulla versione precedente: […]