Capcom: Moster Hunter Switch? Speriamo lo giochiate prima su 3DS

Secondo il Wall Street Journal la serie potrebbe arrivare a breve sul nuovo hardware di Nintendo

Stando al reporter del Wall Street Journal Mochizuki, in occasione del lancio di Monster Hunter XX per Nintendo 3DS in Giappone, Shintaro Kojima (produttore del titolo in questione) avrebbe risposto in maniera piuttosto sibillina all’esplicita domanda in merito al possibile arrivo del popolare brand su Nintendo Switch. Queste le sue parole:

“Hope you enjoy it on 3DS first.”

Tradotta, la frase suonerebbe più o meno come: “Spero che prima possiate godervelo su 3DS”; una frase evidentemente di circostanza, considerando appunto l’odierna uscita del gioco nella sua versione per il “vecchio” portatile a due schermi della grande N. In molti vedono come naturale evoluzione d’uso (il gioco è super popolare su portatile, e Switch garantisce anche questa possibilità) e commerciale (la base di appassionati su console Nintendo è cresciuta davvero molto, anche in occidente) l’approdo sul nuovo hardware della casa di Kyoto, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

7 Commenti

  1. Bene. Pare una mezza conferma del fatto che si sposteranno su switch. Di monster hunter sinceramente non mi interessa ma più giochi ci sono e meglio è (soprattutto se sono giochi di un certo peso che possono aumentare la base installata). Chissà se porteranno anche un altro capitolo spin off di resident evil

  2. Se la serie fa “il salto”, credo possiamo aspettarci per iniziare il “semplice” porting HD di MHXX, come fu per il 3Ultimate su Wii U. Il risultato non sarebbe ottimale rispetto alle potenzialità ma già molto meglio di XX; ovviamente, per discorso risoluzione, texture ma anche controlli (fruibili sia da portatile che su TV, grazie alla composizione Switch).

    • A livello puramente tecnico-estetico, mai più una cosa come il MH3U: un comparto tecnico francamente osceno .
      Auspico che stavolta Capcom abbia un po’ di voglia di sbattersi in più altrimenti, proprio in questi giorni, esce Toukiden 2…