GameFreak assume in vista di Pokémon Switch?

Si cercano modellatori esperti in ambito Wii U/Vita per un RPG di fama mondiale

Siliconera riporta come GameFreak, sviluppatore del famosissimo franchise Pokémon, sia ufficialmente alla ricerca di nuova forza lavoro. In particolare, sembra che il gruppo di sviluppo si stia guardando attorno per lo sviluppo di un titolo per console, cercando modellatori esperti in 3D e CG con esperienza in ambito Wii U o PS Vita, in particolare nella creazione di animazioni legate a personaggi e mostri mediante l’utilizzo del software maya.

L’annuncio cita:

Ecco l’opportunità di lavorare nelle sviluppo di un RPG di fama mondiale! Il lavoro richiede di creare modelli super deformed dalla grafica cartoonesca per personaggi, mostri e oggetti del mondo di gioco

Visti i contenuti e le tempistiche, ci riesce difficile credere che la ricerca di personale possa riguardare il rumoreggiato “Pokémon Stars”, forse in sviluppo sia per 3DS che per Switch (sfruttando i modelli esistenti, già realizzati in alta definizione, ben al di là delle capacità di rendereizzazione del 3DS), quanto piuttosto un progetto del tutto nuovo e inedito. Sperando che la The Pokémon Company sappia sfruttare questa chance per un notevole salto tecnologico nella resa grafica dei nostri mostriciattoli tascabili preferiti.

2 Commenti

  1. Nintendo all’E3 ha la possibilità di fare una di quelle conferenze memorabili. Se alla stessa conferenza annunciasse l’arrivo di Pokèmon e MH per Switch insieme ad un nuovo Super Smash ,avrebbe assicurato già milioni di console vendute! Deve farlo,o si gioca il tutto e per tutto con Switch o mai più! Daje N!

    • Per me a questo E3, per Pokemon più di un multipiatta col 3DS di “Stars” non credo sia possibile sperare; stesso discorso per MH (cmque non annunciato all’E3, secondo me) con l’HD di MHXX. Smash direi che è possibile un “Deluxe” del doppio episodio 3DS/WiiU. Insomma, l’impatto commerciale ci sarebbe lo stesso, ma per il sacro furore da forum servirebbe altro :p