GameStop prevede un enorme successo per Mario Kart 8 Deluxe

Il gioco arriverà il 28 aprile

Mario Kart 8 Deluxe potrebbe avere un enorme successo in termini di vendite, secondo GameStop: la famosa catena, infatti, prevede che il titolo riuscirà a posizionarsi sotto i riflettori del grande pubblico come il prossimo grande titolo commerciale per Nintendo Switch, replicando o addirittura superando le già stupefacenti vendite su Wi U.

Il gioco, infatti, sulla precedente console di Nintendo fu capace di oltrepassare gli 8 milioni di copie vendute, nonostante una base installata deficitaria. Con la proposta di tutte le piste, comprese quelle aggiuntive uscite come DLC, nuovi personaggi e una Modalità Battaglia completamente rivista ed arricchita, la versione Deluxe punta ad allargare ulteriormente il bacino di utenza potenziale di acquirenti.

28 Commenti

  1. Concordo, e su Wii U lo hanno comprato più di 8 milioni di persone. La vedo dura avere proprio il boom di vendite. Se però accadrà, sarà un segnale fortissimo per Switch. Io personalmente dopo averlo provato, consiglierei a chi ce l’ha per Wii U di fare il trade-in al GameStop: lo valutano 20 euro. Così il nuovo Deluxe costerebbe sui 30. E, porca paletta se è bello in modalità portatile 😐

  2. É un ottimo titolo e per chi non lo ha giá giocato sará un acquisto quasi obbligato.
    Io che l’ho giá spolpato a dovere su WiiU con tutti i DLC non sento troppo il bisogno di riacquistarlo, di questa operazione mi dispiace solo che dubito un nono capitolo possa uscire a breve.

  3. anchio giocato e platinato su wiiU con tutti i DLC, ma lo comprerò comunque. E’ il gioco che aspetto da affiancare a zelda, e preferisco spendere una 50ina di euro così che su bomberman o 1,2,switch.
    Inoltre così avrò finalmente un gioco da fare in multi locale con gli amici 😀

    • Io credo investirò i fondi in uno dei titoli indie che sfrutteranno l’HD rumble e magari in qualche gioco digital only ( se non in fast remix giusto per compensare un gioco di corse). Ma come sempre deciderò quando uscirà effettivamente il gioco xD

    • Io la penso come Serphentelm. Prefisco pagare un prezzo pieno per un gioco nuovo che per uno che ho avuto. Diverso il discorso per chi non lo ha preso su wiiU (e secondo me saranno in tanti…tutti coloro che han preso switch senza aver mai preso wiiU). Altri titoli di corse ci saranno e saranno tutti portatili vista la natura della console. DI sicuro un altro titolo porting di questo calibro dopo Zelda può aiutare le vendite di switch…ma nient’altro, un tappabuchi (un buon tappabuchi intendiamoci). Credo anche che un altro MK nn vedrà la luce presto…credo anzi ci possan essere altri Dlc per questo. Un possibile Mk9 lo vedo non prima del 2019-2020. Come anche uno Zelda inedito apposito per Switch…anzi, magari anche 2021-2022 parlando di Zelda :).

    • Già…ci sono anche i possessori di 3ds che vedendo in switch la nuova portatile…passano a Switch…però boh, il 3ds continua a vendere e ad avere uscite…non penso lo abbandoneranno a breve. Comunque contando anche questi consumatori…Mk8 potrebbe effettivamente vendere tanto.

    • Beh, per chi passerà da MK7 a MK8 deluxe il salto sarà pazzesco. Io giocato su Switch son rimasto veramente impressionato, pur avendo giocato il capitolo su Wii U, fai te.

    • Ah sicuramente si Melancholy Player, chi ha giocato solo quello per 3ds avrà un bel salto generazionale.
      Ma questo avvalora la tesi che si tratti principalmente di una portatile e anche di una fissa. Se Nintendo punterà a un unico mercato allora non esisterà un 3ds 2, è anche vero che il 3ds (nella sua versione solo 2d) lo si prende a prezzi più alla portata magari per un regalo al figlio mentre qui il prezzo richiede certo uno sforzo.
      Vedremo

    • Perchè mai dovremmo aspettare per giudicare le vendite di lancio di Switch e Zelda, che erano quelle commentate positivamente pre-lancio da GameStop? Si aspettavano debutti alti, probabilmente tramite i preorder, e sono arrivati. Nel caso di MK8 Deluxe non esplicitano il discorso preorder, quindi magari sono più speranze che fatti. Vedremo come si comporterà il gioco. Io sono dubbioso: su Wii U ha venduto più di 8 milioni. Per me nonostante la bassa base installata, non sono poi così pochi gli acquirenti che lo hanno comprato. Anzi! 😐

  4. approfittando nel fare spazio nella collezione, ho dato via diversi giochi che non m’interessavano più per Wii U, PS4, Xbox one e 3DS, e sono riuscito a prenotarmi Arms, Mario Kart 8 Deluxe e Puyo Puyo dovendo pagar tutto 28 euro.