Inazuma Eleven Ares confermato per 3DS

E per un altro hardware con specifiche più alte...

Akihiro Hino, presidente di Level 5, ha appena confermato l’uscita di Inazuma Eleven Ares per Nintendo 3DS…e per un’altra piattaforma dalle qualità di calcolo superiori. La misteriosa definizione lascia adito a qualche dubbio, considerando come ad oggi tutte le console presenti sul mercato (da PS Vita all’ultima arrivata Switch, passando per tutto il parco “home console”) ha evidentemente capacità di calcolo superiori al portatile a doppio schermo di Nintendo.

Attendendo potenzialità novità in merito anche alla distribuzione Europea di questo inedito capitolo, che segna il rilancio della serie con tanto di un nuovo cartone animato, non ci resta che sperare di vederlo approdare su Switch, per poterne fruire sia su un portatile con potenzialità migliori del 3DS, che su schermo TV. Magari raggiungendo la qualità grafica dei primi screenshot rilasciati (difficilmente riproducibili su 3DS, almeno in termini di risoluzione).

6 Commenti

  1. Spero bene che arrivi pure su Switch, in contemporanea, e localizzato. è una serie di grande successo anche in Europa e lo vorrei proprio un balzo tecnologico e d’uso su Switch, dopo svariati episodi già goduti altrove. e sarebbe una di quelle IP da portatile che cementerebbero la percezione di Switch anche come successore del 3DS, assieme a Fire Emblem.

    • me lo auguro, ma non ha ufficializzato “console portatile”. sappiamo che uscirà un’app su mobile e che molte case guardano a PS4 per il successo occidentale. ad oggi switch ha ancora tutto da dimostrare in termini di classico supporto a console portatile Nintendo (Monster Hunter, Inazuma, eccetera…). Anche da parte di Nintendo. Certe cose paiono scontate, ma spero arrivino presto conferme.

    • L’app che è uscita per mobile è una versione espansa della stessa app che è disponibile su 3DS eShop (in Giappone) da anni, Inazuma Eleven Everyday. Inoltre, PS4 non è una console adatta per l’IP in question, e Level-5 lo sa bene. Non ha alcun senso commerciale portare Inazuma Eleven su PS4, visti i costi di sviluppo ed il limitato appeal in Giappone della console. Il fatto che Level-5 non abbia annunciato ufficialmente che Ares sarà su Switch non fa pensare in alcun modo che possa, invece, uscire su PS4.