Has Been Heroes arriverà il 4 aprile in Europa

Scoprite con noi il prossimo gioco Frozenbyte

Has Been Heroes è la prossima fatica di Frozenbyte, conosciuti per la popolare serie di Trine (uscita anche su Wii U) e arriverà in Europa e Italia con un piccolo ritardo. E’ notizia di questi giorni infatti che la release per il vecchio continente sarà effettuata il 4 di aprile. In occasione di questo piccolo contrattempo, Frozenbyte ci offre uno sguardo approfondito alle dinamiche ludiche e commerciali del suo prossimo titolo, frutto della collaborazione tra il gruppo di sviluppo e programmazione finlandese e il programma di pubblicazione esclusivo della catena di negozi GameStop (GameTrust), motivo per il quale il prodotto verrà distribuito in copia fisica in esclusiva presso questa famosa catena (oltre che sugli Store digitali).

Il prodotto in question è un titolo single player  di stampo Rogue-like con dinamiche  strategiche e d’azione. Strutturato a scorrimento laterale, con dungeon da affrontare pieno di nemici pronti ad attaccarci lungo tre linee prestabilite, dovremo osservare attentamente l’azione di gioco per selezionare uno dei nostri eroi e le sue gesta di attacco, fisico o magico, per sconfiggere i mostri prima che ci raggiungano. La casualità generata per i percorsi di guerra e le orde di nemici, uniti alla vastità delle opzioni di equipaggiamento e oggettistica, offre di volta in volta un’elevata varietà di gioco a ogni nuova partita cominciata dal giocatore.

La combinazione tra gioco di ruolo strategico a turni e azione dal ritmo frenetico alza il livello di sfida per i veri appassionati, che troveranno pane per i loro denti, destreggiandosi tra più di 300 incantesimi, più di 200 oggetti, 13 regioni, 12 eroi giocabili e oltre 200 nemici diversi. Acquisite padronanza dei comandi strategici passo dopo passo, per ponderare al meglio ogni mossa, altrimenti non potrete che soccombere all’orda delle tenebre che minaccia il regno. Ma non temete: in puro spirito rogue-like, potrete riprovare dall’inizio, per testare la crescita delle vostre capacità.

4 Commenti