Reggie: “Sarà un grande E3 per Nintendo quest’anno”

Poco meno di tre mesi all'evento americano.

Ai microfoni dell’emittente americana Fox News, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha detto che quest’anno l’E3 sarà molto interessante:

L’E3 è sempre un gran periodo per Nintendo. Guardiamo ad ogni E3 come un’occasione unica per raccontare la nostra storia. Ed avremo un grande E3 quest’anno. Mostreremo una serie di giochi. Avremo esperienze per i consumatori che potranno partecipare alla fiera per la prima volta. Non svelerò alcun segreto ora, ma posso assicurare che l’E3 sarà una grande opportunità per mostrare non solo i giochi per Switch ma anche per 3DS.

Nonostante l’assenza di una conferenza tradizionale, i precedenti E3 di Nintendo hanno visto una presenza massiccia negli stand con stazioni di prova che spesso hanno surclassato la concorrenza, come lo scorso anno, quando tutto lo spazio era dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, o tre anni fa, quando Splatoon rubò la scena agli sparatutto più blasonati.

Quest’anno Nintendo ha prenotato il teatro, anche se non è certo per quale tipo di evento (potrebbe essere un torneo, ad esempio). Certamente, tra i titoli più attesi, vi sono il nuovo progetto di Retro Studios e il già pre-annunciato Super Mario Odyssey.

6 Commenti

  1. Beh che quest anno nintendo farà una bella figura all e3 mi sembrava già scontato xd
    Non ho mai capito la polemica di alcuni per la mancanza di una conferenza sul palco. Da una parte capisco che è bello sentire l entusiasmo delle persone che applaudono e urlano però trovo che sia molto meglio un digital event registrato così hanno la possibilità di mettere i sottotitoli e di farsi capire a tutti.