Jackbox Party Pack 3 arriva su Switch eShop il 13 aprile

Preparate il divano!

Forse non saranno molto famosi in Italia (complice una non indifferente barriera linguistica), ma i Jackbox Party Pack sono diventati un vero e proprio fenomeno di culto nel mondo, grazie al loro stile irriverente perfetto per serate con gli amici all’insegna della goliardia e alla immediatezza di contenuti e comandi.

Dopo essere comparso nella carrellata dei Nindies in uscita nei prossimi mesi, arriva finalmente una data di uscita per The Jacbox Party Pack 3, disponibile sull’eShop di Switch dal 13 aprile al costo di 23,99€. Il prezzo potrebbe sembrare piuttosto elevato, ma i conti tornano se si considera che il software contiene ben 5 giochi al suo interno, accomunati dall’ironia della serie e dal poter essere giocati fino ad 8 giocatori. Infatti, basterà essere muniti di smartphone, tablet o PC per scaricare l’app grazie alla quale trasformare il proprio dispositivo elettronico in un controller per le diverse attività. L’unico inconveniente è l’assenza dell’italiano (solo inglese!), dato che una traduzione richiederebbe una mole di lavoro spropositata.

I giochi presenti in questo pacchetto sono:

  • Quiplash 2 (3-8 giocatori): ogni giocatore deve completare una frase o rispondere ad una domanda del tipo: “Un nome migliore per la Francia”, “Al fondo dell’arcobaleno non c’è una pentola d’oro, bensì ___” oppure “Qualcosa che non ti aspetteresti che un asino facesse”. Ad ogni round, i punti vengono assegnati con una votazione degli altri giocatori.
  • Trivia Murder Party (1-8 giocatori): rispondi alle domande poste da un pericoloso serial-killer cui non piace un granché chi sbaglia…
  • Guesspionage (2-8 giocatori): il gioco dei sondaggi. Indovina la percentuale di intervistati che hanno fatto le cose più strambe che tu possa immaginare (come scrivere sui muri di un bagno pubblico o conservare il messaggio di un ex che non si cancellerebbe mai).
  • Tee K.O. (3-8 giocatori): technical knock-out a colpi di t-shirt. Crea la maglietta che più si addice ad un determinato argomento e conquista il voto degli astanti.
  • Fakin’ It (3-6 giocatori): fra di voi si nasconde un bugiardo. Cercate di scoprirlo dai movimenti, dagli sguardi e dalle risposte evidentemente a casaccio.