Zelda Breath of the Wild: nuova patch per migliorare il framerate

Nintendo ha rilasciato un aggiornamento alla versione 1.1.1 per entrambe le versioni Wii U e Switch

Nintendo ha rilasciato una patch per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, portando la versione all’update 1.1.1 che, apparentemente, migliora il framerate del gioco. Il download dell’aggiornamento si scaricherà automaticamente, qualora abbiate attivato tale funzionalità su Wii U o Switch, installandosi al primo riavvio del titolo. A giudicare dai commenti riportati da diversi utenti e da questo video comparativo di GoNintendo, sembrerebbe che effettivamente l’esperienza di gioco sia migliorata, aumentando il framerate e rendendolo più stabile soprattutto in alcune aree di gioco precedentemente molto problematiche da questo punto di vista.

AGGIORNAMENTO: anche GameXplain offre un video di comparazione, che mostra evidenti miglioramenti nella resa di framerate nel gioco, dopo l’aggiornamento ricevuto.

22 Commenti

    • Effettivamente a calbarico c’è una buona dose di effetti particellari e non ho notato rallentamenti giocando in portatile. Ho avuto un paio di incertezze sul monte morte quando ho combattuto contro 2 grublin insieme, ma sembrava proprio un mini freeze di un decimo di secondo.
      Poi sarà che mi immergo completamente e non li notavo nemmeno prima della patch

  1. Io ho sempre avuto problemi in tutti i luoghi mostrati nel video. Se passavo in quei punti era sicuro che andava a rallentatore. Hanno risolto e meglio così.
    Spero che prima o poi avranno pietà dei giocatori e che con un aggiornamento aggiungeranno un conteggio dei semi korogu per ogni regione ( es. Terre Firone 20/30 Terre Oldin 20/35 ecc..).

    • sarebbe una buona cosa aggiungere il conto parziale dei korogu;i così almeno sai dove cercare meglio. Fra l’altro, alcuni korogu sono in posti assurdi!
      Guarda sarebbe anche carino un personaggio che dicesse di aver visto una cosa strana in tal posto cambiando il posto ogni volta che riesci a trovarlo. farebbe impazzire meno a trovarli tutti

    • Quanti ne avete di semini? Io dopo averne trovati circa 170, ormai penso di aver appunto trovato tutti i modi possibili per capire se ce ne uno da scovare.