Square-Enix spera nel successo di Switch

E sta valutando l'arrivo di altri giochi per la nuova piattaforma Nintendo

In una recente intervista a Nikkei, il CEO di Square-Enix Yosuke Matsuda ha rilasciato parole importanti per la nuova console di Nintendo. Riportiamo di seguito gli estratti più significativi, che indicano un futuro roseo di collaborazione tra le due grandi case di sviluppo giapponesi:

  • Avere più piattaforme attive sul mercato è una buona cosa e anche per questo Matsuda spera che Nintendo Switch possa avere successo.
  • Oltre a sviluppare titoli nuovi per Switch, il CEO spera anche di riuscire a portare sulla console titoli già esistenti su altre console, per cui la società sta indagando quali prodotti sia possibile convertire al più presto.
  • Square Enix sa che nel 2017 ci saranno diverse novità hardware, come il Windows 10 Game Mode, il progetto Tango di Realtà Aumentate di Google, Xbox Scorpio, ma in sostanza l’attenzione di Square-Enix è concentrata principalmente su Nintendo Switch.

Ricordiamo che Square-Enix ha già rilasciato per Switch il porting di I am Setsuna in tutto il mondo, ma anche di Dragon Quest Heroes I-II almeno in Giappone; ha confermato l’arrivo di Dragon Quest X, Dragon Quest XI, la collection di Secret of Mana, la pubblicazione di Spelunker; il tutto senza dimenticare l’originale Octopath Traveler.

Che ci siano ulteriori sorprese in arrivo?

 

 

14 Commenti

  1. Di sicuro sarei contento se SE supportasse per bene la switch. Come ha detto Mello, Kingdom Heatrs sarebbe fantastico (anche perchè, per una volta, non sarebbe male se delle esclusive Sony arrivassero su nintendo, invece del contrario). Poi non sarebbe male anche World of Final Fantasy, o il futuro dissidia (sul 15 non ci provo neanche a sperare). Chissà, magari riprendono in mano il progetto Chocobo Racing previsto per 3ds e poi cancellato.

    • Mmm, sí, mi sono espresso un po’ male: vero che KH é arrivato su Nintendo (io li ho tutti e tre), ma in un modo o nell’altro sono poi arrivati su console Sony, ma il contrario non capita mai! Quindi nn sarebbe male se i KH esclusivi Sony (come quella sorta di 2,5, o il futuro 3) arrivassero su switch

    • KH3 non è esclusiva Sony, ma esce anche su One. Considerando quindi l’uscita imprevista (e insensata) su quella console, non è improbabile una versione per Switch, considerando anche che su Nintendo sono usciti i due capitoli con la trama più importante dell’intera serie, insieme a Birth By Sleep per PSP, e che Nintendo stessa abbia dovuto dare il consenso a Square di rompere l’esclusività dei suoi 3 giochi. Insomma il rilascio del terzo capitolo su Nintendo è più che obbligatorio imho e di certo non insensato come quello su One.

    • Non sapevo, ma la cosa non mi sorprende, ormai quasi tutti i giochi che escono su PlayStation escono anche su Xbox