Nintendo Direct annunciato per il 12 aprile

3DS e Switch sotto i riflettori, con particolare attenzione a Splatoon 2 e ARMS

Siete pronti al prossimo carico di informazioni per i vostri prodotti Nintendo preferiti? Ebbene, segnatevi la data sul calendario: il prossimo 12 aprile ci sarà un nuovo Nintendo Direct, sia per 3DS che per Switch. In attesa di ulteriori dettagli in merito all’orario e ai link di trasmissione europei/italiani, godiamoci l’annuncio tratto dal profilo Twitter di Nintendo of America.

In particolare, sembra proprio che il Direct sarà incentrato su Splatoon 2 e ARMS, due giochi incentrati sul multiplayer (sia locale che online) in arrivo come esclusive Switch tra la primavera e l’estate prossima.

Restate sintonizzati con noi per le prossime novità in merito!

AGGIORNAMENTO: sembra che in Italia il Direct sarà online alla mezzanotte a cavallo tra il 12 e il 13 aprile

10 Commenti

    • Bundle per quei due giochi non credo (non nel senso di “sconto sul pacchetto completo); HW invenduto non ce n’è, quindi…ARMS l’ho provato e confermo che, se piace il genere, soprattutto in chiave “arcade” old style, tipo Power Stone, è bellissimo. I controlli motion funzionano bene (in ogni caso ci sono quelli normali, ma non li ho provati), la grafica è colorata e pulita, il gameplay più profondo del previsto, l’interattività delle arene simpatica, la varietà di character e armi notevole. Quello che gli serve secondo me è una buona dose di modalità, dal single/story all’online ben strutturato. Se ci lavorano come per Splatoon, magari anche con poco materiale al lancio ma un piano di DLC gratuiti costanti sin da subito, per me spacca.

    • eh si, ma un bundle con i joy con potrebbe essere fattibile…anche se avendo messo la possibilità di giocare con i solo joy con i dotazione implica che non sono necessari una seconda coppia ma consigliati…dunque non faranno un bundle per un consiglio …che poi dovrebbe costare meno che comprarli separatamente.
      Pure io son convinto che se fanno anche solo come fatto per splatoon potrebbe spaccare…per il pubblico non serve più, per questi giochi, una storymode lunghissima (vedi splatoon) e neanche una varietà di personaggi o abbigliamento (vedi sempre splatoon)…basta un buon online, tante arene, combinazioni di armi, supporto continuo, un multi locale ben fatto ed il nuovo successo alla splatoon potrebbe essere realtà.

  1. Me lo aspettavo un direct questo mese. Tra poco uscirà mario kart 8 con cui molti vorranno giocare on line e mi aspetto che aggiorneranno la console con la chat vocale, messaggi privati etc almeno per avere delle funzioni basilari per comunicare con gli altri giocatori.
    Sono curiosa di sapere se mostreranno una data di uscita per splatoon 2.