Brain Training Infernale e Miitopia annunciati per l’Europa

Due giochi "minori" dal grande successo in patria

Il Nintendo Direct di ieri è stato decisamente abbondante per quanto riguarda l’inarrestabile 3DS, giunto ormai al suo settimo anno di vita sul mercato. Insieme a giochi più blasonati, come Hey! Pikmin Monster Hunter Stories, Nintendo ha confermato l’arrivo in Europa del terzo episodio ufficiale di Brain Training, la celebre serie ideata dagli studi del Dr. Kawashima che furoreggiò su DS, e che diede vita alla cosiddetta Touch Generation; il gioco arriva a cinque anni di distanza dal lancio in Giappone (uscì insieme al 3DS XL) e a quattro anni e mezzo dal lancio in Nord America (la stessa Nintendo ha scherzato su questo fatto durante il Direct).

Brain Training Infernale mette alla prova i videogiocatori sulla concentrazione, e stimolare la memoria, con una serie di enigmi e puzzle tra prove a tempo, dove si richiedono riflessi pronti, e momenti più riflessivi. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 luglio.

Insieme al nuovo Brain Training, è stato confermato anche Miitopia, per un generico 2017. Uscito a fine 2016 in Giappone, questo particolare gioco permette di vivere un’avventura fantasy con i propri Mii (creati ad hoc o importati dalla console o da Tomodachi Life), tra dialoghi demenziali ed un sistema di battaglia a turni. Di seguito il trailer della versione americana:

5 Commenti