Nintendo 3DS ancora protagonista con il Direct di ieri

Diversi titoli in arrivo nel corso dell'anno

PIKMIN, KIRBY, MONSTER HUNTER PROTAGONISTI DEL DIRECT DI IERI

Svelati tanti titoli Nintendo e di altri sviluppatori in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo 3DS

In un Nintendo Direct andato in onda stanotte con un nuovo formato, Nintendo ha rivelato nuovi dettagli su Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS per Nintendo Switch, oltre a Hey! PIKMIN, Ever Oasis e diversi nuovi titoli della serie Kirby per le console della famiglia Nintendo 3DS. Sono stati presentati anche numerosi titoli di altri sviluppatori, tra cui Minecraft: Nintendo Switch Edition e Disgaea 5 Complete per Nintendo Switch e Culdcept Revolt per Nintendo 3DS.

Il Nintendo Direct è visibile per intero sul sito http://www.nintendo.it/nintendodirect. Alcuni dei punti salienti includono:

Nintendo 3DS

 Hey! PIKMIN: il primo Pikmin per console portatili vede il capitano Olimar alle prese con una nuova avventura insieme ai suoi fidati Pikmin. In questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori devono lanciare Pikmin di vario tipo usando il touch screen per risolvere enigmi, superare sfide e sconfiggere nemici in livelli a scorrimento orizzontale. Hey! PIKMIN sarà disponibile in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal 28 luglio. Lo stesso giorno arriverà nei negozi anche una nuova statuetta amiibo di Pikmin, che permetterà ai giocatori di chiamare nel gioco dei Pikmin aggiuntivi***.

 25° anniversario di Kirby: per festeggiare il 25° anniversario della serie, tre nuovi giochi di Kirby sono in arrivo su Nintendo 3DS:

  1. o Un’esclusiva del Nintendo eShop, Team Kirby Clash Deluxe ha come protagonisti quattro Kirby con poteri diversi (Spada eroica, Mastro martello, Raggio magico e Dottore mistico) che affrontano nemici giganteschi insieme. Questo gioco free-to- start arriva oggi.
  2. o In Kirby’s Blowout Blast, i giocatori affrontano più di 25 spettacolari livelli, risucchiando i nemici e potenziandosi man mano che avanzano. Questo gioco sarà disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS in estate.
  3. o Infine, in inverno arriverà anche un nuovo gioco d’azione multiplayer. Maggiori informazioni su questo titolo saranno comunicate più avanti.

 Miitopia: un oscuro tiranno sta rubando i volti di tutti gli abitanti del mondo di Miitopia, e tocca a giocatori coraggiosi recuperarle in questa avventura in arrivo su Nintendo 3DS nel corso di quest’anno. Crea amici e familiari da zero o importali da Tomodachi Life, poi falli combattere al tuo fianco o assegna loro altri ruoli, persino quello dell’oscuro tiranno! Maggiori informazioni saranno comunicate in seguito.

 Ever Oasis: fai crescere l’ultima oasi del mondo in Ever Oasis, un nuovo RPG d’avventura di Koichi Ishii, il creatore della serie Mana. Ever Oasis sarà disponibile in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal 23 giugno.

 Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia: i contenuti scaricabili saranno di tipo gratuito e a pagamento e includeranno nuove mappe, dungeon e sfide. Maggiori informazioni su questi contenuti, tra cui la data di lancio e il season pass opzionale, saranno svelati in futuro.

 Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?: con questo terzo capitolo di una serie che ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa a oggi, i giocatori possono allenare la propria mente con una serie di esercizi basati sulla concentrazione. Il gioco sarà pubblicato il 28 luglio.

 Monster Hunter Stories: un GDR d’avventura senza precedenti nella serie di Monster Hunter è in arrivo con Monster Hunter Stories. In questo titolo, i giocatori potranno forgiare legami con i mostri per renderli più potenti e scatenare combo devastanti, oltre a volare e nuotare per scoprire nuove aree della mappa, raccogliere uova da far schiudere e partecipare a battaglie a turni con una squadra composta da un massimo di cinque mostri. Monster Hunter Stories arriverà su Nintendo 3DS in autunno.

 Gli Yo-kai sono tornati!: YO-KAI WATCH® 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH® 2: Polpanime sono usciti il 7 aprile, e i giocatori possono ottenere un Set stravagante Slot-kai visitando l’Ufficio postale Agnellino. Il set contiene una moneta speciale, una moneta cinque stelle e otto monete colorate che possono essere usate per fare amicizia con nuovi Yo-kai o ricevere oggetti e sarà disponibile fino al 2 giugno.

 Giochi NIS America: NIS America porterà due giochi su Nintendo 3DS quest’estate. Il mix di gioco di carte e gioco da tavolo Culdcept Revolt sarà disponibile in edizione standard e limitata dall’1 settembre, mentre con RPG Maker Fes i giocatori potranno creare il proprio gioco di ruolo. Grazie a un software gratuito chiamato RPG Maker Player, che sarà scaricabile dal Nintendo eShop di Nintendo 3DS, sarà possibile giocare a questi RPG anche se non si dispone di una copia di RPG Maker Fes. RPG Maker Fes arriverà su Nintendo 3DS il 23 giugno.

 

1 commento