Lady Layton uscirà su cellulari il 20 luglio in Italia e più tardi su 3DS

La versione per iOS e Android conterrà micro-transazioni

Durante il recente Nintendo Direct, Level-5 ha confermato che il gioco precedentemente conosciuto come Lady Layton ora si intitola Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaire’s Conspiracy, ed uscirà a luglio su cellulari e 3DS in Giappone.

Attraverso un comunicato ufficiale, la compagnia giapponese conferma che il gioco sarà disponibile anche in Occidente il prossimo 20 luglio ma solamente nella versione per iOS e Android, che conterrà otto lingue: giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese e coreano. In ogni caso, la versione per 3DS verrà rilasciata nel corso del 2017 ma in una data ancora de definire.

La versione per cellulari avrà un prezzo di partenza (in Giappone si aggira sui 10 euro) e permetterà acquisti in-game, anche se Level-5 rassicura che sarà possibile terminare il gioco senza spendere un ulteriore centesimo. Se la struttura rimane come quella dei precedenti episodi, sarà scontato dove superare qualche enigma grazie alle monete virtuali.

La protagonista del gioco sarà Katrielle Layton, figlia del celebre professore di archeologia, protagonista dei primi sei episodi, usciti su DS e 3DS tra il 2007 ed il 2014. Katrielle è una detective in quel di Londra, impegnata nella ricerca del padre e, quotidianamente, in una serie di missioni per conto dei clienti più strambi. Il sistema di gioco sarà quello classico della serie ma snellito di molti fronzoli per funzionare meglio su cellulari.

3 Commenti