TumbleSeed sbarca il 2 maggio sull’eShop di Switch

3

Fra poco più di due settimane arriverà sull’eShop di Switch un nuovo colorato Nindie. Si tratta di TumbleSeed, definito dagli sviluppatori come un “roguelike rotolante”. Infatti si dovrà guidare una sfera monoculare nell’ardua salita di una scoscesa montagna in una moltitudine di livelli generati casualmente. Il tutto facendo rotolare il nostro alter ego muovendo gli estremi di una sorta di liana grazie ai due Joy-con. Le meccaniche di gioco sono più difficili a spiegarsi che a capirsi, visto che è sufficiente visionare il trailer qui sopra, con il quale viene anche annunciata l’uscita per il 2 maggio.

La versione per Nintendo Switch prevede anche l’implementazione dell’HD Rumble, grazie al quale sarà possibile avere una percezione tattile delle varie superfici su cui rotoleremo. E in più, la particolarità dei comandi della console, permette una naturale modalità cooperativa con i due giocatori impugnando un Joy-con ciascuno.

3 Commenti

    • Anch’io sono molto curioso. Anche se a me ricorda invece quelle macchinette in cui bisognava spostare una pallina magica rimbalzante in un percorso pieno di buchi muovendo una specie di volante. Quante volte da bambino… Fallii miseramente! XD