Syberia 3: trailer di “lancio”

4

Syberia è una serie di avventure punta e clicca piuttosto popolare, uscita dal lontano 2002 ad oggi su diversi dispositivi (tra cui il Nintendo DS), con i suoi primi due episodi. Ambientata in un mondo fantasioso con richiami steampunk, è supervisionata a livello artistico da Benoit Sokal, famoso fumettista belga, ha un tratto distintivo e un’atmosfera fortemente caratterizzata, che hanno conquistato l’attenzione di molti appassionati. Il terzo capitolo si appresta ad arrivare tra pochi giorni su diverse console.

La versione per Switch è stata confermata più volte, come possiamo vedere anche dal video qui riportato, e dovrebbe arrivare “a breve” anche in versione retail, stando a quanto riportato da Microids. Restiamo quindi in attesa di una data precisa per poter valutare l’acquisto del prodotto in questione, sottolineando come il titolo sia sviluppato con Unity, confermando l’ottima scelta di Nintendo di aprire completamente la nuova console alla compatibilità dei middleware più popolari nel panorama dello sviluppo odierno.

4 Commenti

  1. Le avventure grafiche si prestano bene ai sensori di movimenti. Giusto in questo periodo sto giocando life is strange ( tra l’altro: capolavoro del genere), e mi sto a correndo di quanto il “guardarsi intorno” possa essere ben implementato con il giroscopio