Super Bomberman R: incredibile nuova patch disponibile

Versione 1.3 con migliorie e aggiunte

Konami continua a stupire in positivo nel suo modo di gestire il post-lancio di Super Bomberman R: arriva oggi infatti una nuova patch, già disponibile su eShop. L’aggiornamento va a migliorare diversi aspetti del titolo, tra cui il framerate e il lag, oltre che ad aggiungere contenuti aggiuntivi. Di sotto riportiamo

Ver.1.3 Update Notice
・4 nuovi livelli VS sono stati aggiunti al Negozio (White Cross, Lagoon, Max Speed, Power Zone).
・Sono state aggiunte al negozio due nuove tipologie di accessori (Crowns, Bombs).
・Il frame rate è stato migliorato in tutte le modalità di gioco, così come i controlli, che hanno subito lievi aggiustamenti.
・Nelle battaglie online e con connessione locale il lag è stato ridotto. (Se volete trovare giocatori con buone connessioni, settate: Other > Basic Settings > Network Settings all’estrema sinistra.)
・E’ ora possibile premere L/R per cambiare l’inclinazione della mapa nello Story Mode.     Other > Basing Settings consente di posizionare la camera come preferite, allo stesso modo.
・La difficoltà del livello della CPU nella modalità Battaglia multiplayer è ora regolabile.
・La forza dei Cinque Bombers Malvagi nella modalità Storia è stata aggiustata.
・La difficoltà del livello Principianti e Normale è stata ridotta.
・Aggiustate le salite e le discese in alcuni livelli per migliorare la visibilità sulla mappa.
・Se sceglierete Continua un determinato numero di volte nella modalità Storia, potrete continuare senza più spendere Gemme. Se sceglierete Continua un tot numero di volte nella modalità Storia, poi potrete continuare senza spendere gemme.
・E’ stato cambiato il quantitativo di Punti battaglia scambiato nelle partite League Battle.
・Sistemati vari altri bachi di sistema.

Riportiamo anche un video dei sempre ottimi GameXplain in cui confermano la possibilità di 60fps anche in multiplayer, con un lieve abbassamento della risoluzione grafica rispetto a prima della patch. Ottimizzazione in atto, quindi, ben accetta data la natura del gioco in questione.

5 Commenti

    • Si, ma aveva comunque già diversi contenuti,eh. Nella recensione ho sottolineato come il gioco fosse già un graditissimo ritorno, pur con difetti di ottimizzazione, che affliggeva più che altro l’online. In single era già molto divertente e ricco. Ora lo stanno ottimizzando; e non poco! Se qualcuno era in dubbio per me è da recuperare assolutamente. Il multiplayer locale è pazzesco!

  1. A me l’online funziona bene, anche se sono così scarso che perdo sempre. Stasera proverò le novità, soprattutto voglio verificare l’upgrade sui controlli e sulle visuali che spesso mi hanno creato difficoltà. Magari il mio giudizio aumenterà di un mezzo punticino!