Xenoblade 2: Nintendo ribadisce l’uscita nel 2017

Elencato nei giochi previsti per l'anno durante il meeting finanziario

Xenoblade Chronicle 2 è uno dei giochi più attesi dagli appassionati della grande N, soprattutto grazie agli splendidi ricordi lasciati dagli episodi per Wii e Wii U da questa splendida saga di JRPG sviluppata da Monolith Software. Annunciato in esclusiva Switch durante l’evento di gennaio, ha stupito i più per una prevista uscita nel corso di quest’anno, considerando come la mole di sviluppo e lavoro alle spalle di queste produzioni solitamente gargantuesche faccia di solito passare parecchio tempo tra una release e l’altra.

Nonostante i sospetti, però, Nintendo ha già più volte ribadito l’intenzione di sostenere alto l’interesse verso la sua nuova ammiraglia hardware proprio grazie all’uscita di alcuni titoli chiave, tra i quali appunto Xenoblade Chronicles 2. A ripeterlo ancora una volta è proprio Nintendo stessa che con l’immagine sottostante ha voluto rassicurare gli investitori durante il recente meeting finanziario. Non ci resta che attendere l’E3, quindi, per rivedere all’opera il team Monolith sperando di poter mettere le mani su un altro capolavoro verso la fine del 2017.

3 Commenti

    • Non si sa ancora. In teoria saranno due giochi separati, ma è probabile che qualcosa dell’universo li colleghi. Sicuramente il gameplay sarà simile invece.

    • con X dubito fortemente…molto più probabile la connessione con il primo xenoblade, a partire dalla stessa monado, al mondo che vagamente assomiglia più al primo che non a mira