Svelato il DLC The Master Trials per Zelda: Breath of the Wild

In arrivo quest'estate con tanti contenuti.

Un po’ di tempo fa era stato annunciato un DLC a pagamento per Zelda: Breath of the Wild, sia per Switch che per Wii U. Ancora molto abbozzato, allora si era potuto avere solo una visione generale dei contenuti che sarebbero stati inseriti in questa espansione, mentre ora abbiamo finalmente un elenco definito e definitivo. Ricordandovi che questo pacchetto arriverà in estate, ma che ne è previsto anche uno per quest’inverno, ecco tutto i materiale rilasciato sul sito italiano di Nintendo (con tanto di immagini).

Vuoi vivere nuove avventure nel vastissimo regno di Hyrule? The Master Trials, il primo di due pacchetti di DLC per The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U, ti regalerà nuove sfide, funzionalità e oggetti utili e molto altro ancora!

Acquistando il pass di espansione per The Legend of Zelda: Breath of the Wild nel Nintendo eShop, avrai accesso a The Master Trials nel momento esatto della sua uscita, quest’estate, ma anche al secondo pacchetto di DLC, previsto per l’inverno 2017.

Ecco cosa ti aspetta in The Master Trials:

Preview Image
Preview Image
Preview Image

Affronta con piglio deciso la prova della spada

La prova della spada ti attende in un determinato luogo del regno di Hyrule. All’inizio, non potrai fare affidamento su armature o armi, ma dovrai comunque sconfiggere tutti i nemici, stanza dopo stanza, per proseguire nel tuo cammino. Una volta superate tutte le prove, avrai la possibilità di risvegliare l’enorme forza della spada suprema che, quando usabile, sarà sempre nel suo stato potenziato!

CI_NSwitch_ZeldaBreathOfTheWild_TheMasterTrials_HerosPath.jpg

Torna sui tuoi passi con il cammino dell’eroe

Credi di aver esplorato ogni centimetro quadrato di Hyrule? Il cammino dell’eroe è una nuova funzionalità che ti consente di ripercorrere ogni singolo passo da te effettuato nelle ultime 200 ore di gioco. Puoi anche usare la barra del tempo sulla mappa per scoprire interessanti particolarità sulle tue abitudini esplorative. Questo strumento può fare comodo a chi desidera ripercorrere tutte le tappe del proprio viaggio o scoprire quali aree della mappa non ha ancora esplorato.

Preview Image
Preview Image
Preview Image

Mettiti alla prova in modalità difficile

Vuoi metterti davvero alla prova? In modalità difficile ti troverai faccia a faccia con nemici più forti fin dall’inizio dell’avventura: dimenticati dei boblin rossi! Inoltre, potresti incontrare tipi di nemici mai visti prima. E dovrai modificare tutte le tue strategie: i nuovi nemici sono in grado di comprendere le tue tattiche più rapidamente e di recuperare, seppur lentamente, le energie in combattimento. Durante le tue esplorazioni in modalità difficile, non perderti le piattaforme fluttuanti nel cielo: nemici ancora più impegnativi e utili tesori attendono a braccia aperte chi ha il fegato di affrontare queste sfide aeree!

Preview Image
Preview Image

Crea un punto di teletrasporto con l’amuleto del teletrasporto

Devi spostarti rapidamente verso un determinato luogo? Una volta trovato l’amuleto del teletrasporto, nascosto chissà dove ad Hyrule, potrai creare un punto di teletrasporto temporaneo dovunque ti trovi sulla mappa. Questo utile strumento è però in grado di creare un solo punto di teletrasporto alla volta.

Evoca i tuoi personaggi preferiti con nuovi equipaggiamenti

Quando avrai scaricato The Master Trials, otto nuovi scrigni contenenti nuovi completi ispirati alla serie di The Legend of Zelda appariranno in qualche punto specifico di Hyrule. Non possiamo dirti dove, ma intanto dai un’occhiata ad alcuni di questi completi:

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

La grafica finale potrebbe variare.

Renditi la vita più facile con la maschera Korogu

I Korogu si celano in luoghi non meglio precisati del regno di Hyrule (in tutto sono ben 900!): grazie alla maschera Korogu, sarà molto più facile trovarli. Una volta indossata, la maschera vibrerà per indicarti la presenza di un Korogu nelle vicinanze.

CI_NSwitch_ZeldaBreathOfTheWild_TheMasterTrials_KorokMask.jpg

Inoltre, puoi già scaricare un aggiornamento del software che ti consentirà di vivere questa epica avventura in una delle nove lingue audio disponibili, tra cui il giapponese, impostando al contempo la lingua a schermo sull’italiano [qui la nostra notizia in merito].

20 Commenti

  1. ho acquistato il season pass un paio di girni fa, sull’onda emozionale seguita al completamento della main quest e al desiderio di non smettere di giocare e… boh, qualcosina di interessante c’è in questa primo dlc maa… poco di concreto (mi sembra), mi aspettavo i già annunciati nuovi dungeon e nuova storia, ma a quanto pare dovro aspettare l’inverno per quelli.

  2. Secondo me alcuni contenuti del dlc dovevano essere gratuiti per tutti. Soprattutto la maschera Korogu. La mappa è troppo grande e senza alcun aiuto ci vuole molta pazienza e troppo tempo. Ho già detto in precedenza che potevano come minimo mettere un conteggio dei semini per ogni regione.
    Però ormai l ho venduto dunque non mi importa più di tanto. Bellissimo gioco ma non mi è piaciuto come i zelda precenti e non è un gioco che avrei rigiocato.

    • Da una parte mi è dispiaciuto venderlo perchè zelda è la mia saga preferita di videogiochi. Giocandoci però ho capito che non avrei avuto piacere a rigiocarci. Ci sono tante missioni secondarie e poche parti della storia principale (pochi dungeon e corti). Tenerlo in casa sapendo di non usarlo in futuro mi dava fastidio.
      L aver detto di aver venduto il gioco non voleva essere una provocazione o un tentativo di sminuire le qualità di botw. Solo che ci sono alcuni giochi che ti entrano più nel cuore degli altri. Per dire…a “life is strange” ci ho rigiocato 4 volte e so che è inferiore su molti aspetti rispetto a botw…

    • era il fatto che l’hai venduto ad avermi colpito, ma se applichi questa politica a tutti i giochi che sai che non rigiocherai acquista un altro significato. Alla fine sono io che non capisco perchè io che non vendo nessun gioco !

    • Ripeto che non volevo sminuire le qualità di botw. È semplicemente una questione di gusti. Mi sono piaciuti di più i vecchi capitoli. Anche botw mi è piaciuto molto però non lo avrei rigiocato.

  3. La struttura di gioco di BotW e’ cosi’ diversa dai precedenti che non mi sembra cosi’ strano che sia piaciuto meno di altri episodi. Non esiste la qualita’ in senso assoluto soggettivo, secondo me. A me son sempre piaciuti di piu’ gli Zelda dungeon-oriented: per capirci, TP > WW, nonostante riconosca il carico artistico ancor oggi cosi’ significativo di WW. Il fatto che BotW mi stia intrattenendo ancora oggi con ore e ore e ore di pura goduria indica pero’ quanta cura ci abbiano riposto.
    Sul DLC: aspetto il secondo, sinceramente.

  4. Con questo post rispondo sia a @melancholy-player che a @pinkfloyd: dite che botw è diversissimo dagli altri zelda e avete ragione, ma stranamente, almeno per me, mi torna sempre molto familiare. è una strana sensazione in contemporanea sia di posto nuovo, tutto da scoprire che di familiare, appunto, ma non nel senso di già visto, solo nel senso di poter dire che anche questa è la hyrule nella quale ho passato molto tempo nei giochi precedenti. Diversa ma sempre la stessa.
    per quanto riguarda la struttura del gioco, già in un altro articolo commentai che avrei voluto anche qui dei dungeon più elaborati ma a conti fatti, la loro mancanza in botw non mi pesa più di tanto. se li aggiungeranno nel prossimo capitolo non faranno altro che migliorare sempre più questa struttura di gioco.
    Questo Zelda è semplicemente magnifico e dopo 120 ore di gioco ancora non ne vedo la fine con un sacco di posti ancora da esplorare!!!