Fire Emblem Echoes: uno sguardo ravvicinato al poster in regalo

Siete ancora in tempo a preordinare!

Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia è ormai in arrivo; tra pochi giorni infatti il gioco strategico di Intelligent System arriverà nei negozi per la famiglia hardware 3DS e 2DS. Oltre alla versione normale, alla Limited Edition e ai due amiibo di Alm e Celica, per chi deciderà di preordinare il gioco potrà arrivare in regalo anche un simpatico poster fronte-retro dedicato al titolo dell’amata saga. Per l’occasione, eccovi in anteprima uno sguardo ravvicinato al simpatico omaggio. Su un lato, uno degli artwork più utilizzati per il materiale promozionale del nuovo capitolo, remake del secondo episodio della saga, ancora inedito in occidente: i due protagonisti schiena contro schiena, in pose tipicamente iconografiche delle loro caratteristiche di battaglia (armi corpo a corpo per lui, preghiere magiche per lei). Pupazzo di Splatoon (ancora inedito in Italia) per riferimento di scala e dimensione del poster.

Sull’altro lato, un’immagine fortemente evocativa delle due divinità draconiche in lotta perpetua per la conquista e la definizione dei territori oggetti di guerra nel capitolo in questione: stile differente, ispirato alle opere in bassorilievo delle epoche antiche, capace di comunicare un senso di antichità alle gesta narrate come incipit e prologo della narrazione. Anche in questo caso, pupazzo di Samus Aran per confronto della size della stampa (sperando che sia di buon auspicio per l’E3!).

Il poster fronte-retro è piuttosto grande, con due bellissime immagini stampare in una discreta qualità e farebbe la sua bella figura nelle camerette (o uffici, o studi..!) di molti appassionati. Considerando come sia in regalo, consigliamo a tutti gli interessati al gioco di prenotarlo: il piccolo gadget non potrà che farvi piacere!

2 Commenti