Indiscrezione: Nintendo è al lavoro su The Legend of Zelda per cellulari

Animal Crossing entro la fine dell'anno, mentre il prossimo titolo in sviluppo potrebbe essere dedicato al mondo di Hyrule

Secondo il Wall Street Journal, Nintendo sarebbe al lavoro su un titolo di The Legend of Zelda per cellulari e tablet. Dopo l’arrivo di Super Mario Run e Fire Emblem Heroes, sembra infatti che la casa di Kyoto, pur confermando (sempre secondo l’indiscrezione della testata) l’arrivo dell’app dedicata ad Animal Crossing per la seconda metà del 2017, sia già al lavoro per portare un’altra delle sue più grandi e significative icone nel mondo degli smart device.

La voce di corridoio proveniente da persone vicine a Nintendo afferma come l’ordine di uscita di questi due giochi potrebbe anche subire variazioni, ma al momento il titolo di The Legend of Zelda sarebbe successivo a quello di Animal Crossing. In una nota, il giornalista riporta anche come la The Pokémon Company sarebbe al lavoro su una nuova app dedicata al Trading Card Game dei famosi mostriciattoli tascabili.

Non ci resta che attendere conferme o smentite in merito, ma di certo non saremmo stupiti di vedere arrivare su mobile l’eroe della leggenda vestito di tunica verde.

8 Commenti

  1. Mmm… lo vedo poco giocabile in portabilitá come titolo. Stiamo a vedere, Fire Emblem era perfetto ocme concept per il cellulare, cosí come Animal Crossing, mentre con Mario hanno fatto un ottimo lavoro stravolgendone un po’ la formula ma lasciandone intatta l’atmosfera ed il divertimento. Qua devono fare un lavoro simile a quello fatto con Mario, anche se non immagino come.

    • e se facessero un gioco solo di puzzle, riprendendo graficamente i temi della saga? Rispetterebbe la tradizione del brand e ne potrebbe uscire qualcosa di interessante col touch e adatto alla mobilità.

  2. Io invece penso che potrebbe essere anche una specie di spin off come fu quel gioco uscito per Wii…potrebbe essere una raccolta di minigiochi.
    Oppure, potrebbe essere una sorta di Zelda 4 Sword…una mini avventura di Link magari al castello di Hyrule con scontri in successione, o stile Mario con 8 Dungeon divisi in 4 stanze (stanza di ingresso, stanza chiave per miniboss, stanza miniboss che da chiave boss, stanza boss)
    Potrebbe esser fattibilissimo. Certo devono semplificare molto