Vecchi titoli Nintendo in arrivo su Nvidia Shield?

Forse sì, ma solo per il mercato cinese

Daniel Ahmad, analista di settore, riporta oggi alla luce un rumor che lui stesso aveva sostenuto qualche mese fa, sulla base di ulteriori nuove evidenze emerse recentemente. Come possiamo vedere sul suo profilo Twitter, fonte della notizia qui riportata, lui stesso si collega all’articolo di Nintendowire in cui si anticipa la possibilità che Nintendo consenta a Nvidia di pubblicare alcuni suoi vecchi titoli su Shield, specificamente per il mercato cinese.

L’eventuale accordo andrebbe a legare in maniera ancora più forte la partnership tra le due case di sviluppo, dopo il connubio che ha portato alla creazione di Switch, fortemente basato sulle caratteristiche hardware proprio del prodotto Nvidia. Nello specifico, sembrano emersi depositi per la pubblicazione in Cina dei marchi legati a New Super Mario Bros. (2006, Nintendo DS) e The Legend of Zelda: Twilight Princess (2006, Nintendo GameCube/Wii), che vedrebbero proprio Nvidia come publisher.

Mossa curiosa, con la quale Nintendo potrebbe cercare di penetrare in un mercato molto ampio, ma piuttosto ostico come quello cinese.

4 Commenti

    • Beh anch io preferisco titoli nuovi però la virtual console non credo che richieda molto lavoro. Mi piacerebbe rigiocare due giochi per gamecube che mio fratello aveva venduto.

    • La cosa bella di un servizio tipo giochi wii su wiiu avrebbe potuto essere offrire nuove chance a titoli mai arrivati. Tipo excite bots o Mario slugger o Fatal Frame 4…tipo la VA per GC mi piacerebbe con un bel Baten Kaitos origins. ..