ARMS: dettagli sui sistemi di controllo

Siete curiosi di sapere tutto su tasti, leve e sensori di ARMS? Leggete con noi

ARMS è ormai prossimo all’arrivo nei negozi. Il Direct di pochi giorni fa ha lasciato il segno, aumentando a dismisura l’interesse attorno al titolo, che ricordiamolo sarà protagonista sia di un “Testpunch” per noi utenti a partire dal prossimo weekend, che di un torneo durante la fiera dell’E3. In data odierna l’attivissimo profilo Twitter giapponese del gioco rilascia un sacco di informazioni dettagliate sui diversi sistemi di controllo che il picchiaduro ci metterà a disposizione, per saziare tutti i…palmi di noi giocatori. In totale saranno presenti ben 5 diversi schemi di interfaccia: Dual Joycons, Joycon Grip, Handheld, Single Joycon, e Pro Controller.

Ecco in dettaglio quanto emerso in merito:

DUAL JOYCONS
  • Joycon motions = Punch/Move/Guard/Grab
  • L = Dash
  • R = Jump
  • ZR = Rush
  • Up = Change Target
JOYCON GRIP
  • B= Left Punch
  • A = Right Punch
  • A+B = Grab
  • Left Stick = Move
  • Left Stick (Press) = Guard
  • Y = Dash
  • X = Jump
  • R = Rush
  • Up = Change Target
HANDHELD
  • B= Left Punch
  • A = Right Punch
  • A+B = Grab
  • Left Stick = Move
  • Left Stick (Press) = Guard
  • Y = Dash
  • X = Jump
  • R = Rush
  • Up = Change Target
SINGLE JOYCON
  • Down/A= Left Punch
  • Right/X = Right Punch
  • Down +Right/A+B = Grab
  • Left Stick = Move
  • Left Stick (Press) = Guard
  • Left/B = Dash
  • Up/Y = Jump
  • SR = Rush
  • ZL = Change Target
PRO CONTROLLER
  • B= Left Punch
  • A = Right Punch
  • A+B = Grab
  • Left Stick = Move
  • Left Stick (Press) = Guard
  • Y = Dash
  • X = Jump
  • R = Rush
  • Up = Change Target

1 commento

  1. Perfetto, quindi più o meno ogni modalità avrà gli stessi controlli principali tra cui anche il Guard, ottenuto cliccando la levetta. Ora che diano le stesse spiegazioni su splatoon 2…altrimenti punterò a prendere questo e lasciare splatoon 2 ad attendere sullo scaffale che arrivi il suo momento :).