Level 5: stiamo sviluppando per Switch

Hino apprezza molto la console e sta preparandosi a supportarla

Level 5 sta sviluppando per Switch: dall’intervista giapponese rilasciata a Gematsu da parte del CEO della compagnia, Akihiro Hino, non è chiaro se si tratti di un solo gioco o di più prodotti, ma una cosa è certa: a breve dovremmo avere conferma quantomeno del primo titolo in sviluppo per la nuova console Nintendo.

In particolare, Hino dice di essere rimasto impressionato in maniera fortemente positiva dall’hardware realizzato, soprattutto dopo averlo provato con Zelda e Mario Kart, capaci di esprimere in pieno il potenziale “ibrido” del prodotto che, in fase di sviluppo, lo aveva lasciato un po’ dubbioso. Mario Kart in particolare sottolinea la possibilità di interazione competitiva tra giocatori, un aspetto che lo sviluppatore giapponese dice essere elemento cardine del successo della console.

Ricordiamo che Level 5 ha annunciato ufficialmente Inazuma Eleven Ares per 3DS e “per un’altra console più potente e performante”, senza specificare se si trattasse o meno proprio di Switch.

2 Commenti

    • Se è un solo gioco, sarà IE Ares. Spero però che stiano lavorando alla conversione anche di Megaton Musashi, di cui si è visto pochissimo ma su cui riservo grandi speranze.