Trapelano le prime immagini del crossover Mario + Rabbids Kingdom Battle

AGGIORNATO: RPG delirante, agosto/settembre 2017.

AGGIORNAMENTO: nemmeno il tempo di mostrarvi il primo artwork, che compaiono altri succosi dettagli. Il gioco sarebbe composto per un terzo da fasi esplorative (nel quale sarà possibile manovrare la squadra solo indirettamente) e per i restanti due terzi da combattimenti a turno. 4 ambientazioni da esplorare, 7 boss da sconfiggere e anche una modalità multigiocatore cooperativa in locale.

I personaggi tra cui scegliere sarebbero 8 (Mario, Luigi, Peach e Yoshi, più e loro versioni Rabbids), ognuno con uno stie di combattimento personale. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, non mancherebbero abilità e armi da potenziare, il tutto condito dall’umorismo schizofrenico dei folli conigli. L’avventura principale durerà sulle 20 ore e l’uscita è prevista per agosto/settembre 2017.

 

NOTIZIA ORIGINALE: Fra le indiscrezioni che più sono circolate in queste ultime settimane, c’è questo fantomatico crossover fra l’universo di Mario e i Rabbids, celebri mascotte di Ubisoft. C’è chi diceva che fosse una delle tante bufale che spuntano ogni tanto dal nulla, c’è chi ci vedeva qualcosa di fondato (ve ne avevamo parlato anche noi la scorsa settimana). C’e chi pensava potesse essere una figata e chi nemmeno nei peggiori dei suoi incubi avrebbe potuto immaginare un’idea del genere.

Ebbene, è stata diffusa online un’immagine che non lascerebbe alcun adito ad ulteriori dubbi. La fonte è il profilo Twitter di Laura Dale, già nota agli appassionati Nintendo per diverse voci di corridoio poi rivelatesi veritiere. Il gioco si chiamerebbe dunque Mario+Rabbids Kingdom Battle, e come potete vedere voi stessi, i personaggi del Regno dei Funghi sarebbero accompagnati dalla loro controparte conigliesca. L’immagine non manca di cura nei dettagli e credibilità, anche se ovviamente non possiamo affermare con certezza scientifica che sia vera.

In attese di conferme da parte di Nintendo (l’E3 è ormai alle porte), vi piacerebbe vedere questo progetto prendere vita?

13 Commenti

    • Beh, main quest però. se ci aggiungi anche le side (già confermate) potrebbe salire. Non un RPG gargantuesco alla Xenoblade, ma mondi, mid e final boss e modalità multiplayer secondo me potrebbero cmque dare soddisfazione. Vedremo!

  1. secondo me potrebbe essere un prodotto esplosivo in termini di vendite se ben gestito e sdoganerebbe Mario e co. verso quella fetta di pubblico che o è “annoiata” dalla solita tiritera platform-adventure 2d-3d o che preferisce un rpg e non ha mai provato Mario per questo motivo.
    Da tenere d’occhio sicuramente.