PlatinumGames “discute costantemente” di Bayonetta 3

E di un possibile cambio di protagonista.

In mezzo alle miriadi di personaggi che sono transitati sulle console Nintendo, fra i più amati c’è sicuramente Bayonetta, l’avvenente strega di PlatinumGames che ha fatto ritorno in grande stile su Wii U, per essere poi riconfermata come preferita nel sondaggio per scegliere il nuovo personaggio dell’ultimo capitolo di Super Smash Bros..

In un’intervista a Source Gaming, sono state chieste al produttore della compagnia Atsushi Inaba un po’ di domande sul destino della serie e di cosa pensi del nuovo arrivato Switch.

Cosa pensa di Nintendo Switch in termini di piattaforma su cui sviluppare?

E’ difficile dire, dato che non vuoi che il gioco si adatti all’hardware, ma che sia l’hardware a calzare a pennello per il gioco: non vuoi aggiungere un espediente solo perché la console lo permette. ma con Switch ora puoi giocare a Zelda sull’aereo in qualsiasi momento grazie alla sua portabilità, ed è una cosa che non avevamo mai immaginato finora. Quindi, forse la cosa da fare ora è creare un gioco che catturi le persone in modo tale da spingerle a continuare a giocare, e ora si può farlo senza dover aspettare di tornare a casa. Questo sarebbe un aspetto che sarebbe bellissimo poter sfruttare grazie a Switch […]

Se uscisse Bayonetta 3, ci sarebbe ancora la stessa protagonista o provereste a sorprendere i fan?

Forse ci sarebbe un Bayonetta uomo! (ride) Mi piacerebbe fare Bayonetta 3, ne stiamo parlando anche in questo periodo all’interno della compagnia. Ma siccome ne stiamo discutendo costantemente, è difficile dire qualcosa di preciso. Se non ne stessimo parlando, potremmo semplicemente dire qualcosa a caso o di vago, ma proprio perché è argomento di discussione… Poi ovvio, è un argomento di cui si discute quando si porta avanti una serie: “Vuoi mantenere lo stesso protagonista?”. Ci sono diversi precedenti di cambio di personaggi, quindi è normale che ci confrontiamo in merito, ma al momento non c’è nulla che io possa affermare con certezza.

Voi vorreste un terzo capitolo per la serie? (domanda retorica…) E nel caso non ci fosse più la sensuale Bayonetta?

4 Commenti

    • ok il personaggio, ma non è stato quello il punto forte. Platinum ha ridato vita agli hack and slash. Se prima c’era devil may cry, ora ci sono i titoli platinum per quel genere

    • si si, certo, io intendevo strettamente a Bayonetta ;). Cioè…come se a Zelda mi togli Link e fai fare l’avventura a Saria (per dire). Al limite come spin-off ma come avventura principale non saprei se potrebbe essere una mossa vincente. Poi, chiaramente se il gioco è ben fatto è chiaro che qualsiasi personaggio va bene ;)!