Square Enix annuncia il gioco di ruolo Lost Sphear per Switch

Dalla Tokyo RPG Factory, già dietro I am Setsuna

Square Enix ha annunciato il nuovo progetto di Tokyo RPG Factory, team interno dedicato allo sviluppo di prodotti che strizzano l’occhiolino ai giochi di ruolo giapponesi degli anni Novanta, e che ha già dato i natali a I am Setsuna, uscito al lancio di Switch e qualche mese prima su PS4, PS Vita e PC.

 

Lost Sphear uscirà su Switch, PS4 e PC nel 2018 e si propone come un gioco di ruolo molto tradizionale con un sistema di combattimento a turni stile ATB (à la Final Fantasy prima del decimo episodio, per intenderci) che offre alcune elementi strategici, ed una mappa di gioco da esplorare molto vasta. L’incipit della trama vede un ragazzo risvegliarsi in un mondo in cui il suo villaggio è sparito; insieme ad altri eroi, dovrà ripristinare quanto perduto utilizzando i ricordi delle persone.

Di seguito, il trailer:

Lost Sphear sarà disponibile anche in formato fisico dal sito ufficiale del gioco, ed in ogni caso distribuito attraverso i canali digitali delle varie piattaforme.

5 Commenti

    • Titolo come questo e Setsuna sono piacevoli, anche se Bravely Default e Second trasudano un altro livello complessivo, imho. Project Octopath essendo fatto dallo stesso team di Bravely mi ispira di più, ma ben venga anche Sphear