Fire Emblem Warriors: nuovi dettagli ed immagini dal sito ufficiale

I personaggi saranno principalmente da Shadow Dragon, Awakening e Fates

Insieme alle notizie di qualche giorno fa provenienti da Famitsu, dal sito ufficiale sono arrivate anche nuove immagini dedicate a Fire Emblem Warriors, sviluppato da Omega Force e Koei Tecmo con la supervisione di Nintendo, ed in uscita su Switch e New 3DS il prossimo autunno. L’articolo presenta i due protagonisti, due gemelli di nome Shion e Lian, creati appositamente per il gioco, il quale conterrà molti altri personaggi giocabili, principalmente provenienti da Shadow DragonAwakeningFates.

Le caratteristiche della serie rimarranno anche in questo gioco nonostante il sistema di combattimento profondamente differente. Ci saranno una trama densa e ricca di colpi di scena, numerosi dialoghi (sia seri che più buffi), ed il Triangolo delle Armi (per cui spada batte l’ascia, l’ascia batte la lancia e la lancia batte la spada). Si potrà inoltre cambiare personaggio in qualsiasi momento, sfruttando così le caratteristiche di ogni arma.

Tra gli altri personaggi ad ora confermati, vi sono Marth da Shadow Dragon, e Chrom da Awakening, due tra gli episodi più popolari di sempre.

 

2 Commenti

  1. Anche io spero nei personaggi della serie Radiance, il Cavaliere Nero è il personaggio perfetto per un Mosou, così come lo è Ike. Io mi auguro solamente che non lo riempiano di personaggi inutili tratti da Fates, tipo le principessine curatrici o Azura… Poi ormai conoscendo Nintendo, rilasceranno migliaia di DLC, hanno da attingere da Valentia e dal prossimo FE, nonché da Cypher… Spero solo che il gioco sia più equilibrato rispetto a Hyrule Warriors, che alla fine è pieno di personaggi inutili messì lì solo per fandom tipo Xenia, Marin e Famiré, ma aggiungerei anche Ruto e Faih, (su quelli introdotti da legends non mi esprimo perché lo devo ancora iniziare seriamente). Vista la piega presa da Awakening (e ora che lo sto finendo anche Echoes), credo che il triangolo delle armi sarà efficace nei primi 3 stage del gioco, poi diventa un massacro anche se si usa una carota come arma. Sarebbe interessante vedere se ci siano le promozioni delle classi. Dulcis in fundo, il gioco mi lascia sperare in un Amiibo di Chrom e magari nella sua presenza nel roster del prossimo Smash Bros, probabilmente sarà un picchiaduro a tema fire emblem come è già successo con il 4 XD