Pokémon Direct: martedì 6 giugno alle 16

Pokémon per Switch? O ancora giochi su 3DS?

Nintendo ha annunciato che domani, martedì 6 giugno, alle ore 16 verrà trasmesso un Direct dedicato completamente a Pokémon. Il video durerà 8 minuti, due in più di quello che presentò al mondo Pokémon Sole / Luna lo scorso febbraio.

La presentazione sarà trasmessa in diretta su YouTube e sul sito di Nintendo Direct. I contenuti sono ovviamente avvolti nel mistero; in passato, i Pokémon Direct hanno visto l’annuncio di nuovi giochi quindi è comprensibile aspettarsi qualcosa di inedito.

13 Commenti

    • Da diversi anni a questa parte, hanno sempre annunciato il gioco principale di Pokémon prima dell’E3 per poi presentarlo in pompa magna durante l’evento. Omega Rubino / Alpha Zaffiro fu rivelato con un logo ad un mese dall’E3.

    • in effetti hai ragione deveros…! Forse ho pensato al 2-3ds visto che recentemente con l’uscita di switch mi pareva un po accantonato. Vedremo oggi cosa presentano. Magari ci stupiscono e parlano del nuovo gioco per 2-3ds e gli ultimi 2 min ci mostrano un trailer sul progetto Pokemon per Switch :).

    • Non credo proprio ci siano 2 giochi, uno per 3ds e un altro per switch. Sole e luna sono uscito solo un 6 mesi fa. Verrà presentato probabilmente il terzo titolo di questa generazione e secondo me sarà su switch soltanto, al masimo sia su switch che una sua versione downgradata su 3ds (ma questo mi parebbe strano).

      L’alternativa più plausibile a questa appena esposta, anche seci credo poco visto il periodo e soprattutto la durata del direct, e che non si parli di un capitolo principale ma di spin-off.

  1. ahahaha Pokken DX…ahaha nel momento stesso in cui han mostrato Mario Kart 8 Deluxe ho capito la minchiata che stava per compiersi :D!! Scusate il termine…ma non capisco il senso di presentare così con un direct un remake wiiu per switch, non ditemi del 3ds perché anche quelli non sono veri e propri giochi nuovi e cmq hanno occupato pochissimo tempo nel direct. Va beh via….e anche questo direct è passato 🙂