Pokkén Tournament DX annunciato per Switch

22 settembre

Durante il recente Direct, il presidente di Game Freak ha annunciato l’arrivo di Pokkén Tournament su Switch; questa versione per la nuova console portatile di Nintendo conterrà cinque nuovi combattenti (quattro presi dalla versione per sala giochi: Darkrai, Scizor, Empoleon, Croagunk; ed uno completamente inedito: Decidueye, da Pokémon Sole Luna), e battaglie con squadre di tre Pokémon. Inoltre, tutti i combattenti saranno disponibili sin dall’inizio, e saranno disponibili classifiche, ed altre funzionalità per il gioco online.

Pokkén Tournament DX uscirà il prossimo 22 settembre in tutto il mondo; il 13 giugno verrà rilasciata una versione demo, in occasione della presentazione all’E3. Di seguito il trailer di annuncio:

7 Commenti

    • Speravi in un nuovo Pokemon per Switch? Secondo me continua ad essere troppo presto… Se ne riparlerà almeno per l’anno prosimo. Chissò cosa tutto hanno in mente di annunciare all’E3. Penso che la Switch abbia ancora più di un anno di vita, no?

    • Certo, Pokémon tradizionale arriverà su Switch (Game Freak ha già detto di essere al lavoro sulla console) ma il primo anno è troppo presto per un episodio principale. Pokkén è una buona aggiunta, perché riempie la line-up senza creare troppa attesa (come avrebbe fatto un Pokémon della serie principale) e su Wii U è stato un po’ snobbato.

  1. Mi aspettavo che prima o poi sarebbe arrivato su switch. La cosa mi fa felice, tuttavia non sopporto questa usanza dei picchiaduro di dare tutti i personaggi disponibili da subito. Ció toglie buona parte del divertimento, e temo che un titolo come questo che non é, a quanto si dice, molto tecnico, rischi di annoiare in fretta. Comunque, lo prenderei sicuramente, se avessi la switch.