Bloodstained: Ritual of the Night – Trailer E3 2017

4

Sono ormai due anni che si parla di Bloodstained: Ritual of the Night, nuova fatica di Koji “Castlevania” Igarashi finanziata tramite Kickstarter con una campagna fenomenale che ha raccolto più di 5,5 milioni di dollari. Dopo la definitiva cancellazione della versione per Wii U (seppur promessa durante il crowdfunding) e l’approdo sulla neonata Switch, sembra che i avori stiano pian piano procedendo. L’uscita del gioco è prevista per la prima metà del 2018, sperando che non si verifichino ulteriori ritardi.

Come riportato dalla testata Gematsu (in basso trovate il link per ulteriori immagini e spezzoni di gameplay), la storia vede al centro la giovane Miriam, costretta a combattere nell’Inghilterra del XVIII secolo il signore delle Tenebre e i demoni che lo accompagnano per salvare il mondo e rompere la maledizione che la sta pian pian trasformando in un cristallo senza vita. Al centro di tutto ciò, una misteriosa cicatrice sulla schiena dovuta ad un rito alchemico oscuro.

Cosa ne pensate: siamo sulla giusta strada per il ritorno in grande stile di Igarashi?

4 Commenti

  1. Peró cavolo… ho capito che il creatore é lo stesso di Castlevania, ma un briciolo poteva variare la formula. Praticamente hanno preso Castlevania, cambiato la protagonista e le hanno messo in mano uno stocco anziché una frusta. Pure le ambientazioni sembrano parecchio ma parecchio simili.