FIFA 18 per Switch: informazioni, video e data d’uscita

29 settembre per questa versione creata appositamente per la console di Nintendo

Electronic Arts ha finalmente aperto il sito ufficiale di FIFA 18 per Switch, che sarà una versione creata appositamente per la console di Nintendo, e non un porting delle versioni per le altre piattaforme. Ovviamente, il punto di forza sarà il gioco portatile, sia in singolo che in multi locale utilizzando i due Joy-con.

Eurogamer ha avuto modo di provar il gioco all’E3 di Los Angeles, e riporta buone impressioni, sia a livello tecnico che di controlli. Il motore grafico è disegnato per Switch, e non è né il Frostbite né l’Ignite, utilizzati sulle altre console, e punta ai 60fps (risoluzione di 1080p in modalità TV e 720p in modalità portatile). Le animazioni provengono da FIFA 17, ed in generale mancano alcune caratteristiche grafiche presenti su PS4 e Xbox One (come alcune animazioni del pubblico); in ogni caso, Eurogamer conferma la bontà grafica e la fluidità.

In termini di modalità, FIFA 18 per Switch avrà FIFA Ultimate Team, la modalità Carriera, Calcio d’inizio e Stagioni locali; mancherà la modalità Il Viaggio, introdotta in FIFA 17. Il gioco uscirà il prossimo 29 settembre. Di seguito il comunicato di Electronic Arts:

Electronic Arts ha rivelato i primi dettagli sulle caratteristiche di FIFA 18 su console Nintendo. Il gioco offre un’autentica e completa esperienza calcistica, permettendo ai fan di giocare in qualunque momento e dovunque.

Questa nuova edizione ha tutte le modalità che i fan conoscono e amano, incluse FIFA Ultimate Team, la modalità Carriera, Calcio d’inizio e Stagioni locali, rendendolo il gioco più portable di sempre introdotto da EA Sports FIFA. I fan di Ultimate Team potranno interagire con le già apprezzate caratteristiche quali le Sfide Creazione Rosa, le Stagioni online e offline, Tornei e Draft. I giocatori potranno partecipare alle campagne live legate all’andamento della stagione calcistica, il mercato trasferimenti ed altre caratteristiche Ultimate Team che verranno svelate molto presto.

FIFA 18 su Nintendo Switch è il miglior FIFA che puoi portare dovunque, giocare in qualsiasi momento e con chiunque” ha dichiarato il Producer Andrei Lăzărescu. “Abbiamo creato l’esperienza più completa e coinvolgente che i fan si aspettano da FIFA e fatto leva su modi innovativi per giocare sia in casa che in giro con Nintendo Switch.

Il gioco sfrutta l’esclusiva portabilità della console, permettendo ai giocatori di giocare in modalità TV, modalità da tavolo e modalità portatile e di utilizzare la connessione multiplayer locale per Stagioni locali. Sono previsti anche schemi di controllo multipli, perciò, che tu preferisca giocare in modalità portatile, con i due Joy-Con, con un Joy-Con singolo o con il Pro Controller, c’è un’opzione che si adatta al tuo stile di gioco. Il gioco offre la più tecnologicamente avanzata esperienza portatile di FIFA di sempre, con una risoluzione di 1080p in modalità TV e 720p in modalità portatile. I giocatori sono più realistici che mai grazie al Physically Based Player Rendering e coinvolgenti, con gli ambienti 3D che trasportano il giocatore direttamente sul terreno di gioco.

Oltre ai controlli unici, alle caratteristiche di gioco e a un imponente FIFA Ultimate Team, i giocatori possono partecipare a Stagioni locali tra due console Switch così come alla modalità Calcio d’Inizio, la modalità Carriera, le Stagioni online, i Tornei, la Women’s International Cup e le Prove Abilità. FIFA 18 è sviluppato da EA Vancouver e EA Romania e sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 settembre per Nintendo Switch.

Di seguito, invece, un video che mostra FIFA 18 per Switch direttamente dagli stand dell’E3:

3 Commenti