Super Mario Odyssey uscirà il 27 ottobre su Switch

Pronti a manovrare persino un T-Rex?

E’ inutile girarci troppo intorno: il pezzo forte che tutti aspettavano con trepidazione dell’E3 di Nintendo è Super Mario Odyssey. Svelato a gennaio durante la presentazione di Switch (qui per recuperare immagini e il primo trailer), questo nuovo capitolo è stato presentato come un ritorno alle avventure tridimensionali basate sull’esplorazione libera (come in 64 Sunshine). Per ora erano state mostrate alcune ambientazioni, come una buia foresta, un deserto da Far West e la metropoli New Donk City, che scaraventa Mario nella copia nintendosa della Grande Mela.

Durante lo Spotlight è stato mostrato un nuovo coinvolgente trailer nel quale si è potuto apprendere nuove meccaniche di gioco, in particolare la possibilità di utilizzare il cappello animato per prendere il controllo di oggetti e nemici, prendendone poteri e abilità: che siano umani, Koopa, pesci Smack, fili dell’elettricità o T-Rex, tutto è lecito! Ma la vera notizia che farà contenti molti giocatori è che il gioco uscirà il 27 ottobre in esclusiva su Switch. Di seguito il trailer bomba!

8 Commenti

  1. Devo dire che riguardando il video…non è male…però, per spingermi a prenderlo devo sapere se ci sarà anche possibilità di un multiplayer stile World o almeno stile Galaxy. Mario ora come ora mi interessa solo se posso giocarlo insieme a qualcuno, non da solo.