Level-5 ha alcuni dubbi su come portare Layton su Switch

"Ogni enigma ha una soluzione".

Per molti giocatori, Level-5 significa innanzitutto Professor Layton. La serie ha avuto ben sei capitoli su console Nintendo (due trilogie complete), prima di dare l’addio al protagonista Hershel. Ciononostante, il 20 luglio uscirà su dispositivi iOS Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaire’s Conspiracy, mentre arriverà su 3DS solamente in autunno. Il titolo vedrà protagonista Katrielle, la figlia del professore, alle prese con i casi di vari clienti.

All’E3 in corso di svolgimento, la testata Eurogamer ha domandato a Akihiro Hino – presidente di Level-5 – se stiano già lavorando ad un possibile capitolo della serie per Nintendo Switch. La sua risposta è stata:

Ho giocato a Zelda e amo Switch. Penso sia una console fantastica. Il problema è che la serie di Layton richiede per lo più l’utilizzo del touchscreen e di un sistema di puntamento. Quindi, il problema con Switch è che puoi far ciò solo se stai giocando in modalità portatile, ma se lo inserisci nel dock… Stiamo cercando di capire come far funzionare il tutto.

Se riusciremo a trovare un modo per superare questo ostacolo, abbiamo tutte le intenzioni di portare il prossimo Layton anche su Switch.

Qualcuno dica ad Hino che Tomorrow Corporation ha già dimostrato di riuscire ad utilizzare i sensori di movimento dei Joy-con come fossero dei Wiimote o che esiste già un precedente (il ben fatto VOEZ) che si può giocare solo in modalità portatile utilizzando il touchsreen di Switch.

7 Commenti

    • Sono d’accordo! Già il fatto che hanno cambiato il protagonista, inventando dal nulla la figlia di Layton ,non mi piace per niente. E se vogliamo proprio essere pignoli, così facendo, hanno già rovinato la storia del professore.

  1. E la soluzione c’è già!
    Il buon modo alternativo si chiama “puntamento” tramite Joy-Con. Se ci sono arrivato io, ci possono arrivare anche loro… é solo un modo alternativo e basta, poi sta al giocatore se decidere di usarlo nella dock col Joy o in modalità portatile.
    E non venitemi a dire che non é fattibile fare una cosa così perché già dal Wii, ci son giochi che sfruttano più controller, cioè, solo Smash Bros é più che sufficiente per rendere l’idea.

  2. Io ho amato la serie del pro. Layton e sto aspettando di giocare quello nuovo ma sono contenta così, Layton come anche Phoenix Wright vanno bene su 3ds ma su switch non ce li vedo. Mi mancheranno ma mi resta anche il bel ricordo di ore passate a giocarci, non roviniamolo