Super Mario Odyssey: mostrata la modalità cooperativa per 2 giocatori

E nuovi dettagli sul matrimonio del secolo!

Ancora novità succose dal Treehouse Live (sempre sia benedetto!). Dopo l’annuncio bomba dell’uscita di Super Mario Odyssey fissata già per il 27 ottobre, durante il terzo giorno di diretta è stata annunciata una modalità cooperativa per 2 giocatori. Anzi, è stata direttamente mostrata! Questa opzione può essere attivata liberamente e permette di far guidare Mario e Cappy da due persone differenti con movimenti indipendenti l’uno dall’altro. Questa modalità, a metà strada fra una funzionalità piena à la 3D World e quella decisamente limitata vista in Galaxy, può essere utile anche per coinvolgere i meno avvezzi con il genere platform, visto che Cappy è invincibile (anche se non può raccogliere le importantissime Lune).

Durante questa dimostrazione si è anche vista un’interessante meccanica che permette di utilizzare il cappello come trampolino e compiere anche salti in lungo di notevole portata. Infine, è stato rivelato che ogni mondo sarà legato in un qualche modo con l’organizzazione del “pacifico” matrimonio tra Bowser e Peach. Ad esempio, la foresta sarebbe in realtà una sorta di serra nella quale crescevano i fiori utilizzati per creare il bouquet della sposa.

3 Commenti

    • puoi dirlo forte :). So bene che non è un vero multi e che non c’è tanto divertimento per il secondo giocatore ma permette se si è in due di partecipare attivamente…poi già immagino le bestemmie quando anche solo per farti uno scherzo il compagno/a prende possesso di un nemico mentre te sei impegnato a prende monete o vuoi far eun salto… :)! Diciamo che è una modalità che può accontentare per breve sessioni in cui si è in due…magari se dici “finisco questo livello e poi si gioca a 1,2 switch” e l’altro invece di sbuffa, gli da un joy-con :).