Xenoblade Chronicles 2: un messaggio da Takahashi

La storia di un giovane ragazzo al centro della nuova avventura

Testuya Takahashi ha deciso oggi di rilasciare un messaggio a tutti i fan che sono in attesa di Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch. Ecco di seguito le sue parole per noi amanti della saga:

“La storia di un ragazzo con un approfondimento del suo incontro con una ragazza. Guardando indietro sembra che io abbia sempre fatto giochi incentrati sulla devastazione, con la tua città natale che prende fuoco all’inizio dell’avventura, o la tua astronave che precipita (Oh aspetta, questo è davvero quello che faccio di solito!). Ma ogni tanto voglio provare qualcosa di diverso!

Vorrei creare qualcosa che le persone, guardandosi indietro, possano ricordare con commozione come qualcosa che ha dato forma alle loro vite. Qualcosa come Oliger (di Carol Reed) o Galaxy Express 999 (di Rintaro), che ho personalmente amato da giovane. Questo è l’obiettivo con il quale ho iniziato a lavorare a questo gioco.

Lascerò le storie di vecchi saggi e ragazzotti stilosi ad altri (anche se c’è sempre più richiesta per questo tipo di produzione, e andrò avanti con il mio obiettivo.

Avevo in mente questo a cavallo tra il 2014 e il 2015. Si, ho iniziato a lavorare a questo capitolo mentre Xenoblade X era ancora in sviluppo. Stiamo costruendo uno Xenoblade nuovo di zecca, costruendo sulle fondamenta gettate da X. Questo è il fulcro del progetto.

In molti pensano che i giochi dovrebero essere incentrati solo sull’esplorazione. altri invece invocano la storia come elemento cardine. Bene, abbiamo qualcosa di perfetto per entrambe le fazioni: Xenoblade 2. E questo è quello che volevo dirvi con il mio primo annuncio. Vi alletta?

Ci sono moltissime sorprese ancora da svelare, ovviamente. Rivelerò le informazioni un poco alla volta, costruendo l’attesa fino alla data di uscita. E questo è tutto per giugno 201. (Un momento, saremo in grado di rispettare la data di uscita?!)

Tetsuya Takahashi”

Sperando che il dubbio sulla data di uscita fosse semplicemente un simpatico (?) scherzo, non ci resta che attendere nuove informazioni su uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch!

8 Commenti