ARMS: svelati i primi DLC gratuiti e un nuovo combattente

A partire già da questo mese!

Oggi è finalmente uscito ARMS, titolo che rivede gli stilemi classici del genere picchiaduro in pieno stile Nintendo. Nella nostra recensione (qui se ve la siete persi) abbiamo potuto sottolineare la profondità del sistema di combattimento e l’ottima implementazione dei comandi di movimento, seppur rimanendo un po’ perplessi della modalità per giocatore singolo. Sappiamo però che Nintendo ha già in serbo carne da mettere sul fuoco nei prossimi mesi, quindi è possibile che questa piccola carenza possa essere colmata a breve.

Nel frattempo, durante la diretta della Treehouse nella terza giornata all’E3, gli sviluppatori hanno già svelato i contenuti dei primi DLC gratuiti. Si parte già da questo mese, visto che sarà introdotta la modalità spettatore per assistere ai combattimenti di altri giocatori. Questa opzione è indirizzata soprattutto in chiave e-Sports, considerando che la stessa è stata utilizzata durante l’ARMS Open Invitational per offrire immagini dinamiche delle lotte. Insomma, perfetta per chi vuole trasmettere il suo torneo fai-da-te oppure per chi vuole cercare di carpire tecniche dagli avversari.

Inoltre, è stato anche svelato un nuovo combattente: si tratta di Max Brass, veterano del circuito che ha utilizzato le numerose cinture vinte per costruire delle invidiabili braccia allungabili in ottone (appunto, brass in inglese). La sua abilità speciale consiste nel “gonfiare” i suoi muscoli, permettendogli di non vacillare (come un personaggio pesante), pur mantenendo agilità nei movimenti. Questo partecipante si unirà alle lotte dal prossimo mese, pronto a rimescolare le carte in tavola e a smuovere tutti gli equilibri creatisi. E nel video di dimostrazione qui sotto, lo potete vedere in azione contro il giovane Spring Man in uno scontro generazionale.

1 commento