Ever Oasis: demo disponibile nell’eShop e nuovi video dall’E3

Dal creatore di Mana e Final Fantasy: Crystal Chronicles

Nonostante l’annuncio durante l’E3 dell’anno scorso, Ever Oasis è passato un po’ in sordina, pur uscendo fra pochi giorni in esclusiva per 3DS. Creato e prodotto da Koichi Ishii, conosciuto per le serie Mana Final Fantasy: Crystal Chronicles insieme a Square, il gioco è sviluppato da Grezzo, il team dietro i recenti remake di The Legend of Zelda per 3DS.

Ever Oasis è un gioco di ruolo con combattimenti action che si divide in tre fasi: l’esplorazione di dungeon à la The Legend of Zelda, con enigmi da risolvere per proseguire l’avventura; le battaglie, in tempo reale; e la gestione del villaggio-oasi, un po’ come in Animal Crossing. Tutte e tre le fasi sono interconnesse: gestire bene l’oasi implica avere più negozi per le armi e quindi riuscire a scoprire più segreti nei dungeon; implica, anche, arruolare compagni di viaggio più forti ed affidabili. Ever Oasis, infatti, permette di costruire un team di quattro combattenti, similarmente a Final Fantasy: Crystal Chronicles (si vede l’influenza del creatore), ognuno con le sue caratteristiche.

Durante l’E3 di quest’anno, sono stati mostrati due nuovi video:

Il gioco è disponibile a partire dal 23 giugno e può contare su una demo sull’eShop del 3DS; quale miglior modo per capire le meccaniche di Ever Oasis se non provarlo di persona?