Arriva Monolpoly Gamer con Mario & Co.

Da agosto si dice basta ai soliti alberghi.

Nintendo non è nuova a collaborazioni con Hasbro, compagnia famosa in tutto il mondo per la sua produzione di giochi da tavolo come Cluedo, Taboo o Trivial Pursuit. La concessione delle proprie IP ha portato oggi all’annuncio di Monopoly Gamer, versione rivisitata del classico gioco di compravendita di immobili con protagonisti i personaggi del Regno dei Funghi e disponibile da questo agosto. Infatti questa volta ci si allontana dalle regole tradizionali, pur mantenendo una contiguità con i principi cardine della serie (già contaminata in passato con la serie Zelda o l’intero mondo Nintendo).

Nel video di presentazione che potete trovare qui sotto vengono riassunte alcune delle particolarità. L’obiettivo non è più essere il più ricco, ma aver guadagnato più punti: per far ciò, si possono accumulare monete, gestire proprietà e sconfiggere i boss che compaiono ad ogni passaggio per il Via. Per batterli (non potendo contare sulla forza bruta) è necessario effettuare un lancio di dado, con una richiesta più alta per ottenere un maggior quantitativo di punti.

Ad ogni turno il giocatore deve tirare due dadi: uno numerico che indica le caselle di cui avanzare e un dado speciale con alcuni power-up che andranno a colpire gli avversari nella buona tradizione di Mario Kart. Per aumentare il fattore strategico, è possibile scegliere l’ordine con cui effettuare le due azioni. Nella scatola, oltre a carte, monete e plancia di gioco, sono presenti anche 4 pedine che ritraggono Mario, Peach, Yoshi e Donkey Kong. La differenza non è solo una questione estetica, visto che ogni personaggio ha un potere speciale differente attivabile in corrispondenza delle caselle Stella in stile Super Mario 64 (e fate attenzione ai Twomp!).

E’ prevista anche una edizione limitata (in esclusiva per GameStop e visionabile nel video a fine notizia) con diverse aggiunte, la più evidente delle quali è l’aggiunta della pedina di Bowser. Oltre a libretti d’istruzione illustrati e sticker di ogni personaggio, la scatola prevede anche degli spazi appositi nei quali posizionare le pedine dei personaggi extra. Sono infatti previste delle confezioni vendute separatamente tramite le quali sarà possibile giocare anche nei panni di Wario, Luigi, Mario Tanooki, Toad, Diddy Kong, Boo, Rosalinda e Mario di fuoco. Il pacchetto includerà anche l’adesivo e la carta riassuntiva dei poteri speciali del personaggio corrispondente.

2 Commenti