Nintendo Switch: trasferimento dati e profili ospite in arrivo?

Trapelano possibili nuove funzioni di sistema dall'SDK della console

Il Software Development Kit di Nintendo NX sembra essere trapelato nelle maglie del web e, dall’analisi preliminare fatta da diversi “esperti”, sembrano trapelare alcuni interessanti spunti per nuove funzioni di sistema. Nel dettaglio, vediamo la conferma dell’arrivo della possibilità di trasferire i salvataggi tra più console: 

Per il futuro, stiamo pianificando di aggiungere una funzione per trasferire i salvataggi di un account su altre console. In questo caso, potrebbe esserci la possibilità di aggiungere salvataggi per account non utilizzati

Ancora più curiosa è la possibile aggiunta di profili “Ospite”, come sotto descritto:

Stiamo considerando una funzione (Tentative name: Guest Login) per accedere ad account esistenti senza legare la console all’account stesso. Questo dovrebbe garantire accesso temporaneo all’accounte legato all’account Nintendo facendo log ig tramite l’applicazione. Ad esempio, potrebbe essere possibile caricare un personaggio fatto crescere tramite dati online e successivamente utilizzare quei dati sulla console “NX” di un amico, senza dover creare su quella console l’account relativo.