Apollo Justice: Ace Attorney approderà su 3DS?

I primi tre sono già disponibili su eShop in versione rimasterizzata

La serie di Ace Attorney è una delle più longeve di Capcom tra quelle ancora supportate; nata nel 2001 su GBA, approdò in Occidente solamente con le versioni per DS dei primi tre episodi. Ad ora, si contano ben sei episodi della serie principale, quattro spin-off (di cui solamente uno rilasciato al di fuori del Giappone, il primo Ace Attorney Investigations) ed un cross-over insieme al franchise de Il Professor Layton.

Dopo la collection Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, uscita su 3DS eShop qualche anno fa (e recensita da Wiitalia a suo tempo), pare che Capcom abbia intenzione di portare anche Apollo Justice: Ace Attorney sulla console portatile a due schermi, probabilmente in una versione rimasterizzata per l’occasione; il gioco originale uscì nel 2009 su DS, ed introduceva un nuovo avvocato protagonista. La notizia arriva dal sistema coreano di certificazione dei videogiochi, che ha inserito nel suo catalogo questo titolo per 3DS.

Se la notizia si rivelasse vera, il 3DS ospiterebbe così tutti gli episodi principali, considerando che il quinto ed il sesto sono già disponibili sull’eShop, essendo sviluppati per la console in questione.

 

2 Commenti